Squitto lo scoiattolo, la nuova serie per bambini dal 13 febbraio su K2

Lo scoiattolo Squitto è un nuovo eroe a cartoon in arrivo su K2 a partire dal 13 febbraio, dal lunedì al sabato alle 16.10. La serie animata "Squitto lo scoiattolo" (Scaredy Squirrel), prodotta dalla casa di produzione canadese Nelvana, è tratta dai libri per bambini scritti da Mélanie Watt e pubblicati da Kids Can Press. Il protagonista entusiasta e creativo vive nell'immaginaria Balsa City, e diverte quando tenta di essere coraggioso.

Ma le paure sono tante e Squitto cerca di non lasciare il suo albero. Il mondo esterno è troppo pericoloso ma é ben preparato ad affrontarlo: Squitto identifica i suoi timori, mostra come evitarli e sviluppa dei piani di emergenza. E', infatti, organizzato con un kit di emergenza che include il sapone antibatterico, e il paracadute.

Potrebbe incontrare le tarantole, i marziani, le api assassine, i germi, l'edera velenosa o gli squali, e sono solo alcune delle fobie del protagonista. Non si vergogna, né si scusa per le sue idiosincrasie o capricci che lo rendono quasi umano agli occhi dei piccoli telespettatori e decisamente esilarante. Ma mentre lo scoiattolo si getta in un universo sconosciuto scoprirà qualcosa di realmente edificante: che quello che ha di fronte non è poi così cattivo come pensava.
In alto trovate il trailer in inglese.

La serie l'anno scorso è stata trasmessa dal canale canadese YTV e da Cartoon Network Usa.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: