Big End: su Rai 4 il 28 dicembre si ironizza sulla fine del mondo

Big End
Si può ironizzare sulla fine del mondo? E' quello che si propone di fare Big End, la nuova sketch com prodotta da Zodiak Active e in onda con una puntata pilota domani, 28 dicembre 2011 alle 23:25 su Rai 4. Grazie alla partecipazione di molti personaggi noti e meno noti della tv, Big End - un mondo alla fine offrirà tramite una comicità dissacrante e irriverente decisamente fuori dagli schemi consueti, una maniera per prendere in giro la paura della fine del mondo del 2012 (Maya dixit) ma anche un modo per raccontare un mondo alla fine.

Protagonisti dello show tra gli altri sono I Soliti Idioti Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli in uno sketch esilarante e inedito che ha a che fare con il Paradiso (leggete solo quanto scritto nel giornale del frame in allegato al post), accompagnati dall'ex Miss Italia Miriam Leone in veste sempre più comica dopo le sue recenti partecipazioni ad un'altra sitcom, A&F Ale e Franz Show. Oltre a lei, il ritorno dai tempi di Mai Dire Gol di Bebo Storti (ricordate il Conte Uguccione?) e più recentemente in All Star, il deejay Federico Russo, la giovane comica Brenda Lodigiani e uno dei protagonisti di Colorado, il 'vampiro' Omar Fantini.

Situazioni comiche e grottesche faranno da sfondo a questo nuovo progetto che, se funzionerà, avrà una serie in primavera. Oltre ai comici già noti, un nutrito schieramento anche di nuove leve quali Fabrizio Coniglio, Carlo Giuseppe Gabardini, Francesco Rossini, Saverio Raimondo, Carola Clavarino, Andrea Muzzi, Massimiliano Galligani, Norberto Midani e Vincenzo Zampa. Si tratta di una delle prime nuove produzioni della rete del digitale terrestre diretta da Carlo Freccero che nel 2012 investirà anche nelle autoproduzioni.

Big End è diretto da Umberto Spinazzola (lo stesso di MasterChef) e scritto da Massimo Chiellini, con Alessandro Zullato, Enrico Bettella, Carlo Giuseppe Gabardini, Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Francesco Mazza, Piermauro Tamburini e Saverio Raimondo.

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: