Logo Blogo

Tracce - Dal 30 novembre su RaiDue torna l'inchiesta. Primo appuntamento con «Vite da recupero»

Pubblicato: 25 nov 2011 da Malaparte

Tracce - Vite da Recupero

RaiDue ci prova, a riportare l’inchiesta sulle proprie frequenze. Ci prova con un nuovo appuntamento dal titolo Tracce (ecco il sito ufficiale), in onda da mercoledì 30 novembre in seconda serata, alle 23:40.

Per il momento, il ciclo in palinsesto prevede la messa in onda di otto inchieste che, negli intenti degli autori (Francesco Cirafici e Roberto Pozzan) dovrebbero guidare il telespettatore attraverso l’Italia e il mondo di oggi:

«piccole verità nascoste e grandi storie mai raccontate fino in fondo. Un viaggio sulle orme degli uomini, dei segni che lasciano, delle storie che scrivono».

Il ciclo da 8 viene aperto da un reportage firmato da Enrico Verra dal titolo Vite da recupero: un racconto che, in 60 minuti, indaga e rappresenta il mondo dei recuperatori di credito e degli indebitati. Finanziamenti, mutui, rate, carte di credito revolving: tutti strumenti del consumismo solo in linea teorica alla portata di tutti, un sogno sfrenato di possedere cose, un paese di risparmiatori che ad un certo punto scoprono di aver cambiato la propria condizione. E si risvegliano cattivi pagatori.

La seconda puntata, prevista per il 7 dicembre, proporrà invece Corri bisonte corri.

La produzione esecutiva del programma è affidata a Simona Franceschetti.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Pete76

    Pete76

    25 nov 2011 - 16:05 - #1
    0 punti
    Up Down

    Staremo a vedere… non è che mi fidi molto di Rai2, in genere, a parte Minoli, trasmette emerite boiate.
    Mi aspetto molto, invece, da “Gli Intoccabili” di Gianluigi Nuzzi su La7. Se alle intenzioni faranno seguito i fatti, quello sarà certamente un programma da seguire.

  • Profilo di lordchaotic

    lordchaotic

    25 nov 2011 - 23:46 - #2
    0 punti
    Up Down

    no spetta su raidue c’è quelli che con la cabello… che è bello eccome

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati