Home Rai 2 Winx Club: quattro tv movie in onda dal 21 novembre, ogni lunedì su Raidue

Winx Club: quattro tv movie in onda dal 21 novembre, ogni lunedì su Raidue

Le Winx tornano su Raidue con quattro tv movie

pubblicato 18 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:53

In attesa dell’uscita di “Winx Club – La prossima grande avventura”, il terzo film cinematografico in Cgi previsto per il 2012, e dell’arrivo della quinta stagione della serie tv entro il prossimo anno, le Winx tornano sul piccolo schermo, in esclusiva, su Raidue. Le fatine sono protagoniste di quattro speciali trasmessi in anteprima negli States.

Si tratta di quattro tv movie intitolati “Il destino di Bloom” (in onda il 21 novembre), “La vendetta delle Trix” (il 28 novembre), “Battaglia per Magix” (il 5 dicembre), e “La fenice d’ombra” (il 12 dicembre). I film vanno in onda alle 7.15 all’interno di “Cartoon Flakes” (e in replica dal 2 al 5 gennaio sempre al mattino).

I quattro speciali sono tratti dalla prima e seconda serie di “Winx Club”, film firmati da Rainbow e Raifiction della durata di 45 minuti ciascuno. I piccoli telespettatori verranno immersi nel mondo magico delle fate di Alfea, per conoscere più approfonditamente le protagoniste a cominciare da Bloom la rossa leader del gruppo, da quando scopre di essere una fata, all’incontro con le compagne Bloom, Stella, Musa, Flora e Tecna che divideranno una vita d’avventure e magie: ma la loro vita non è delle più tranquille perchè le malvagie Trix meditano vendetta.

In seguito Bloom, nel terzo film, deve tornare ad Alfea e trovare le Trix. Ma non è sola, le Winx e gli Specialisti l’aiuteranno. Nel movie conclusivo entra in gioco anche Aisha che ha cercato di difendere le Pixie, le mini fate dalla Fenice d’Ombra, un malvagio mago che le ha prese prigioniere nella sua fortezza. A quel punto l’intero gruppo darà man forte alla nuova fata per sconfiggere la magia oscura.

Rai 2