Home X Factor Mario Biondi contro X Factor. Morgan: “E’ un cantante da pianobar”

Mario Biondi contro X Factor. Morgan: “E’ un cantante da pianobar”

E’ polemica tra il cantante black e il giudice del talent show

pubblicato 16 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:55


E’ in corso una polemica di quelle che scottano, che vede ancora protagonista un cantante di pregio contro il sistema dei talent show. A scagliarsi, in particolare, contro X Factor è stato Mario Biondi, in un’intervista a Repubblica. L’artista, che ha deciso di puntare su artisti emergenti nel suo nuovo album, ha così sentenziato:

“Cerchiamo interpreti o artisti veri? Se devo seguire X Factor per giudicare un’intonazione carina allora è meglio ascoltare il mio panettiere, che ha un bel timbro ed è anche simpatico. Con questi programmi ci stiamo mettendo in ridicolo, il nostro è un lavoro da professionisti, non da hobby. Comunque i telespettatori si sono stancati e a X Factor ci vanno ormai i matti, quelli che cantano nella piazza come i lupi”.

In particolare l’artista si è scagliato contro Simona Ventura e Morgan, a suo dire inadeguati nel ruolo di talent scout musicali:

“Qualcuno mi spieghi a quale titolo Simona Ventura viene chiamata a gudicare un’intonazione quando dovrebbe giudicare al massimo solo il mezzo televisivo. Per non dire di Morgan che invita i concorrenti a concentrarsi sulle vendite, e detto da uno che non vende nemmeno una copia…”.

Morgan, punto nell’orgoglio, ha così replicato a Mario Biondi:

“Non ho nemmeno un suo disco, anzi non lo conosco. Conosco molti crooner ma non lui. Se avessero espresso le sue critiche Battiato, Guccini o De Gregori l’avrei accettato, ma lui è uno da piano bar, non so nemmeno se abbia un codice Siae”.

Voi da che parte state?

MorganX Factor