Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 4 – Domiziana Giordano

L’Isola dei Famosi 4 – Domiziana Giordano

Domiziana Giordano, attrice romana, classe 1959 è una di quelle figure che potrebbe trarre benefici dalla propria partecipazione all’Isola dei Famosi, se non altro perché il mondo dello showbiz italico tornerà a parlare seriamente di lei per qualche tempo. Promessa non mantenuta del cinema, Domiziana esordì nel 1982 in Amici Miei Atto II per la

19 Agosto 2006 09:23

Domiziana Giordano Domiziana Giordano, attrice romana, classe 1959 è una di quelle figure che potrebbe trarre benefici dalla propria partecipazione all’Isola dei Famosi, se non altro perché il mondo dello showbiz italico tornerà a parlare seriamente di lei per qualche tempo.
Promessa non mantenuta del cinema, Domiziana esordì nel 1982 in Amici Miei Atto II per la regia di Monicelli, nel ruolo di Noemi, avvenente cattolica praticante, sorella di un prete, che riesce quasi a traviare il Melandri (Gastone Moschin) facendolo sparire per ben quattro mesi alla vista dei suoi amici. Poi ebbe un ruolo in Nostalghia, diretta da Tarkovsky, un paio di parti in film minori, una fugace apparizione in una serie tv (Le avventure del giovane Indiana Jones, nel ruolo di Mata Hari) e poi l’evento che avrebbe potuto segnare una svolta definitiva per la sua carriera: il regista Neil Jordan – colpito dalla sua bellezza e dai suoi lunghi capelli rossi pre-raffaelliti (sic!), per averla vista proprio in Nostalghia – la volle per il ruolo di Madeleine in Intervista col vampiro. Era il 1994. Da allora, solo qualche film minore e poi il silenzio. Nel 2003, datasi all’arte, inaugura la sua prima personale, Digital Sisters Indeed.org.
Vediamo se in questa edizione del reality avrà occasione di dimostrare qualcosa e magari di ambire a un ritorno attoriale. Senza augurarle – sarebbe quasi una maledizione, credo – qualche seriaccia italiana. Qui si può puntare al cinema, no? Sempre che ci sia sostanza.

Schede precedenti: AcetoMassimo CeccheriniMaurizia CacciatoriClaudio ChiappucciRaoul CasadeiKris & KrisFernanda Lessa

L'Isola dei Famosi