Home Notizie Sky Cinema Hits a dicembre diventa “Christmas”

Sky Cinema Hits a dicembre diventa “Christmas”

Il canale 304 della piattaforma di Sky cambia nome (e programmazione) nel periodo natalizio

pubblicato 2 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:15


Sky Cinema Hits dal 1 dicembre all’8 gennaio (qualcosa di più del proverbiale “periodo natalizio”) si trasforma. Per oltre un mese il canale assumerà la denominazione di Sky Cinema Christmas e offrirà una programmazione speciale con un occhio di riguardo ai film natalizi ed in generale per famiglie nella collocazione del prime time.

Su Sky Cinema Christmas gli abbonati potranno scegliere la programmazione per il 25 dicembre votando fra uno speciale sondaggio su Sky.it fra 30 film selezionati. Fornire un intrattenimento specifico a seconda del periodo, una buona idea, che cozza con l’ormai cronica mancanza di titoli forti nell’offerta cinematografica di Sky.

La pay tv satellitare è priva da troppi anni delle anteprime e della preziosissima library acquisita da Mediaset nell’ambito di un più ampio accordo con le major americane come la Warner. Un vero peccato perché Sky ha il numero di canali e la tecnologia giusta per proporre tanto cinema di qualità, ma è costretta a fare i salti mortali riempiendo la programmazione con titoli che rischiano sempre più di risultare ripetitivi per gli abbonati più esigenti.