Analisi Auditel - Il preserale (dal 17 al 21 ottobre 2011)

Analisi Auditel - Il preserale (da 17 al 21 ottobre 2011)

Dopo aver preso in analisi gli ascolti settimanali della fascia del mattino ci spostiamo ora in una altra zona calda del nostro palinsesto televisivo. L'arrivo di "Avanti un altro" condotto da Paolo Bonolis, al posto del "Milionario" ha riportato l'attenzione sul preserale, dove su Rai1 rimane ben saldo Carlo Conti con "L'eredità". Un match preceduto dalle fasi finali de "La vita in diretta" con Liorni e Venier e "Pomeriggio Cinque", che da questa settimana dedica la terza parte al daytime del Grande Fratello 12.

Passiamo dunque a grande richiesta in rassegna la fascia del preserale, quella cioè che va dalle 18.00 alle ore 20:30, grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto del totale individui, i dati sono relativi alla media della scorsa settimana, 17-21 ottobre 2011. Iniziamo da un netta prevalenza nella prima parte della curva blu di Rai1 che con La vita in diretta, scorrendo proprio sulla linea del 20%, precede la rivale curva arancione di Pomeriggio 5 che sorre attorno alla soglia del 10% di share, con la curva marrone del totale della somma delle altre reti digitali con le pay tv che è al comando attorno al 23%.

Con la partenza dei game Eredità su Rai1 e Avanti un altro su Canale5, vediamo che la curva blu sale di un paio di punti portandosi attorno al 22% di share, idem per la curva arancione dell’ammiraglia Mediaset che si porta dal 15% arrivando a toccare il 20% di share. Nella seconda parte dei due game vediamo entrambe le curve in salita fino a sfiorare il 25% l’Eredità e a sfondare il muro del 20% il programma di Paolo Bonolis. In tutto questo la curva verde di Rai3 supera il 15% durante la fascia informativa del Tg3, mentre tutte le altre curve si trovano abbondantemente sotto la soglia del 10%, con la curva nera de La7 ultima sotto il 5%, rete questa che si accende con l’inizio del Tg diretto da Enrico Mentana quando sfonda abbondantemente il muro del 10% di share.

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: