Home Notizie Walter Mercuri – Concorrente Grande Fratello 12

Walter Mercuri – Concorrente Grande Fratello 12

Walter Mercuri il falegname umbro nuovo concorrente del Grande Fratello 12

pubblicato 24 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:31


Walter Mercuri è un concorrente del Grande Fratello 12, anche se nella prima puntata è stato per il momento tenuto fuori dalla Casa per assecondare i soliti triti e ritriti meccanismi narrativi del programma che rimane da 12 anni fra i più noiosi della tv italiana.

Walter, classe 1985, è nato a Figline Valdarno, ma vive a Foligno. Il falegname con la passione per il calcetto, una personalità davvero inedita per il Grande Fratello, è tatuatissimo. Sul petto ha la il nome della mamma, sul bicipite sinistro la sua data di nascita (casomai li dimenticasse). Fra l’altro è un ragazzo molto sportivo e fisicatissimo, ma ama anche la pesca e il buon cibo.

Non sopporta la falsità e chi parla alle spalle! Straordinario. Figlio di genitori separati vive ancora con la mamma (che birichino), ma dice di essere: “l’uomo di casa, sono il suo punto di riferimento e sono anche un po’ geloso di lei“. In sostanza è vittima di un complesso edipico, ma non ha la minima idea di chi sia Edipo. In compenso conosce la parola “egocentrico” e la usa anche. Infatti, dice, “sono egocentrico, un po’ montato e anche piuttosto istintivo. Spesso agisco senza riflettere. Ma quando il sangue smette di bollire sono la persona più buona del mondo”. Che personaggio!

Partecipa al Grande fratello perché: “voglio mettermi in gioco e vedere come reagisco in una Casa dove non conosco nessuno, se riesco a essere spigliato come sempre. Vorrei far ridere chi ci guarda”.

Walter Mercuri – Concorrente Grande Fratello 12
Walter Mercuri - Concorrente Grande Fratello 12
Walter Mercuri - Concorrente Grande Fratello 12
Walter Mercuri - Concorrente Grande Fratello 12
Walter Mercuri - Concorrente Grande Fratello 12