I migliori anni: Fausto Leali e Anna Oxa in Ti Lascerò dopo 22 anni (video)

Anche se in ritardo, vista la difficoltà di coprire in tempo reale tutto lo scibile televisivo, accogliamo volentieri una vostra segnalazione. Ci avete chiesto di dar conto di una rimpatriata epocale avvenuta sul piccolo schermo, nello specifico venerdì scorso su RaiUno a I migliori anni.

Il 21 ottobre 2011, data immortalata da molti spettatori nostalgici, Fausto Leali ed Anna Oxa si sono ritrovati ospiti della trasmissione amarcord di RaiUno e hanno reinterpretato, dopo 22 anni, la canzone che vinse il Festival di Sanremo del 1989, Ti lascerò.

Quella di Anna Oxa è stata una vera e propria sorpresa, visto che per molti anni aveva voluto allontanarsi da quel cliché per sperimentare nuove strade. Non a caso ha reinterpretato il brano in chiave moderna, ma con immutata potenza vocale.

Il suo è anche l'ennesimo riavvicinamento alla televisione popolare: è tornata in grande spolvero al serale di Amici 9 - dopo anni di lontananza dalle scene - per poi partecipare all'ultima edizione di Sanremo.