Home Ascolti TV TvBlog Awards 2011 – Cercando i personaggi migliori

TvBlog Awards 2011 – Cercando i personaggi migliori

Alla caccia dei personaggi: femminile, maschile e rivelazione.

pubblicato 19 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:41

Personaggio rivelazione dell’anno, Miglior personaggio femminile e Miglior personaggio maschile.

Tre categorie storiche dei TvBlog Awards, per le quali – come per tutte le altre – siete solo voi esprimendo le vostre nomination attraverso i sondaggi della nostra pagina Facebook, a decidere chi andrà in finale.

Salta subito all’occhio (a parte il refuso in Geppi: ci è scappata una “y”) che i personaggi rivelazione, per la stragrande maggioranza degli utenti che votano, le “rivelazioni” non sono affatto rivelazioni ma sono, piuttosto, personaggi che si sono affermati per il grande pubblico anche se erano già noti in tv da tempo, oppure che si sono particolarmente rinnovati. C’è anche molta confusione e una specie di “rigurgito” da talent show che invade i sondaggi (nonostante ai talent show TvBlog abbia dedicato un concorso specifico): la redazione avrà, verosimilmente, il suo da fare per fare un po’ d’ordine fra le categorie. Tendenzialmente, comunque, i talent hanno già avuto il loro “momento di gloria” nel Talent fight.

Nomination per il personaggio rivelazione dell’anno: vota
Nomination per il miglior personaggio femminile: vota
Nomination per il miglior personaggio maschile: vota

Personaggio rivelazione

Con i talent – anche quelli non in onda – che si affacciano sostenuti dai fanclub, dimentichi che proprio ai talent abbiamo dedicato un evento speciale, il Talent Fight, e dunque con un po’ di lavoro da fare per valutare le varie nomination da parte della redazione di TvBlog, siamo comunque a 3mila voti espressi.

Talent a parte (che raccolgono sempre e comunque una quantità spropositata di voti, a dimostrazione del fatto che sul web i “talent” spopolano), appaiono in classifica Geppi Cucciari, Victoria Cabello e Paola Marella. Poi l’attrice Paola Minaccioni e Benedetta Parodi, I soliti idioti e Georgia Luzi e andora, Miriam Leone, Roberto Saviano, Lorella Cuccarini (che tanto rivelazione non può essere, tutto sommato), Pif e via a scendere, a dimostrazione del fatto che di possibili rivelazioni ce ne sono proprio tante, secondo i nostri lettori.

Personaggio femminile dell’anno

La categoria raccoglie oltre 3.300 voti.

Anche fra i personaggi femminili spuntano i “talenti”. Al netto degli stessi, troviamo in classifica, per ora, a sorpresa Guendalina Tavassi, reduce dell’ultimo grande fratello. Poi di nuovo Geppi Cucciari e Victoria Cabello. Quindi, Mara Venier e Alessia Marcuzzi E ancora, Benedetta Parodi, Lorella Cuccarini, l’immancabile Belen Rodriguez e Barbara D’Urso, Simona Ventura, Luciana Littizzetto e Milena Gabanelli, staccatissime dalla vetta.

Personaggio maschile

Millequattrocento, i voti per il personaggio maschile, per ora. Qui i talent sono lontani e così, a riprova del successo del TgLa7 troviamo Enrico Mentana. Poi Paolo Bonolis, che lotta anche per il miglior programma dell’anno con il suo Avanti un altro. Quindi, Elio, rimasto evidentemente nei cuori dei telespettatori per il “suo” X Factor e per Parla con me. Quindi, Luca e Paolo (dalle Iene a Sanremo). Poi qualche nome minore: Livio Beshir e Michele Bertocchi. E via a scendere, con Riccardo Iacona, Michele Santoro, Maurizio Crozza e Gerry Scotti.

La strada per arrivare alla fine delle nomination, tuttavia, è ancora molto lunga. Che aspettate? Partecipate anche voi alle nomination.
Dopo il salto, tutte le categorie.