Star Academy, la finale senza Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti Star Academy
La finale di Star Academy senza la conduzione di Francesco Facchinetti? E' quello che si vocifera in queste ultime ore nei corridoi di Rai2. A quanto pare il conduttore avrebbe deciso di passare la "patata bollente" a Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, già conduttori della rubrica Sabato Academy.

Ipotizzavamo la possibilità dell'assenza di Facchinetti già quando vi abbiamo annunciato lo spostamento della finale del talent al sabato pomeriggio (il prossimo 22 ottobre). Ora è arrivata una sorta di conferma del passaggio di consegne tra i due figli dei Pooh.

La finale di Star Academy sarà tra l'altro anticipata rispetto all'orario canonico di Sabato Academy, iniziando alle 14.00 circa e andando quindi a scontrarsi col quarto speciale di Amici, programma dal target molto simile. Condurre la finale significa andare incontro ad una sconfitta certa, cosa che con tutta probabilità Facchinetti ha deciso di evitare dopo aver dovuto già digerire il flop delle prime tre puntate.

Quel che più dispiace nel flop di Academy è che a pagarne le "conseguenze" siano dei giovani che hanno creduto di poter trovare nel programma il proprio trampolino di lancio, e invece hanno dovuto fare i conti con il generale disinteresse del pubblico. Peccato per loro.

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: