Home Porta a Porta in diretta sul delitto di Perugia

Porta a Porta in diretta sul delitto di Perugia

Anche Bruno Vespa in seconda serata su RaiUno per parlare del delitto di Perugia.

pubblicato 3 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:06


Dopo che Sottile ha ringraziato uno degli avvocati della difesa per aver preferito noi ad altre trasmissioni che si occupano dell’argomento, tocca anche a Bruno Vespa con Porta a Porta occuparsi del caso del giorno: l’assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Guardate lo studio: osservate quante volte compare la parola Assolti! con tanto di punto esclamativo.

Che il programma fosse – come gran parte dei media – su posizioni assolutorie era evidente fin dalla scorsa puntata sul caso. Assolti!, si titola. Anche se, naturalmente, ci sarà un ricorso in Cassazione (i famosi tre gradi di giudizio, ben noti, che caratterizzano il sistema giudiziario italiano). Vespa dice chiaramente che i due sono innocenti. Si dà ormai per assodato, nella narrazione televisiva, che la Cassazione confermerà l’appello.

Non si spiega, comunque, questo straordinario interesse mediatico per un caso di cronaca: è stato il pubblico a interessarsene? O i media a interessare? E perché? Perché si avverte questo tifo, in tv, per l’assoluzione? Misteri senza risposta.

Porta a Porta in diretta sul delitto di Perugia



Porta a portaRai 1