Speciale Quarto Grado - la sentenza sull'omicidio di Meredith in diretta. Amanda e Raffaele assolti. Lettera esclusiva di Sollecito al programma.


E' partito da qualche minuto lo Speciale Quarto Grado per la sentenza in diretta sull'omicidio di Meredith Kercher, che farà il giro del mondo in diretta tv. Il conduttore Salvo Sottile va in onda eccezionalmente di lunedì con una narrazione simile a un reality (mentre su Repubblica Tv va in onda da ore "il nulla in tempo reale").

Viene seguito con la telecamera di un cellulare l'arrivo in tribunale dei due indagati, Amanda Knox e Raffaele Sollecito, ci sono i curiosi che li attendono fuori dall'aula. Sembra il Grande Fratello che gioca d'anticipo.

Speciale Quarto Grado - la sentenza del processo di meredith



Speciale Quarto Grado - la sentenza del processo di meredith

Salvo Sottile: "Restate con noi, non andate via"

quarto grado meredith

21.34 Tra pochi minuti sapremo il verdetto della corte: colpevole o innocente?
Sottile chiede di aprire il collegamento con Giovinazzo, luogo natale di Raffaele Sollecito.

giovinazzo sollecito

Amanda Knox entra in tribunale: le immagini in diretta.

amanda knox

Il conduttore sottolinea che Amanda Knox, il cui ingresso in tribunale è documentato in diretta dalle telecamere, "è provata, sta per piangere", mentre Raffaele è più tranquillo.

21.50 Amanda e Raffaele assolti. Salvo Sottile grida al colpo di scena. Scene di gioia e abbracci.
Salvo Sottile: "Una vicenda giudiziaria lunga 1500 giorni finisce con l'assoluzione dall'accusa di aver ucciso Meredith Kercher. Assolti per non aver commesso il fatto". Ricordiamo che al primo grado erano stati condannati: la sentenza è stata ribaltata.

Perugia: «Vergogna». A Giovinazzo giubilo.

contestazioni meredith

21.54 Siamo alla follia: in diretta i festeggiamenti da Giovinazzo. Sembra di assistere a una proclamazione di una festa di laurea in giurisprudenza. Scopriamo che Amanda tornerà in America con un volo di linea da Fiumicino. Ovviamente, come in ogni show che si rispetti, non potevano mancare le contestazioni di alcuni. Qui si attende la parodia di Blob sulle note di Amanda è libera di Al Bano.

A Giovinazzo, i bambini ammiccano alla telecamera, il quotidiano La Piazza era già uscito titolando 'Innocente'.

quarto grado giovinazzo

La lettera esclusiva di Quarto grado

Quarto grado aveva pronto il suo colpo di scena: una lettera esclusiva scritta da Raffaele Sollecito all'inviato Remo Croci. La lettera, diffusa in trasmissione, viene anticipata dal comunicato stampa. Eccola, integrale:

Egregio Signor Croci, sono passati quattro lunghissimi tragici anni, pieni di dolore e di speranza che la verità sarebbe prima o poi venuta a galla, nonostante gli innumerevoli tentativi meschini di sopprimerla. Nella lunga sofferenza che Amanda ed io abbiamo dovuto patire e sopportare, abbiamo sempre cercato di non perdere mai la speranza.

Le perizie sono arrivate con enorme ritardo, questo chiedere e richiedere ciò che era sempre stato nostro diritto, nel frattempo ha devastato le nostre famiglie e ha gettato via quattro lunghi anni delle nostre vite.

Quello che abbiamo sofferto ci ha cambiato per sempre ma nonostante questo, spero che molti abbiano aperto gli occhi e comincino a considerare che non si gioca con la vita delle persone come si fa nelle competizioni sportive. Cordiali saluti.

Raffaele Sollecito

  • shares
  • Mail
130 commenti Aggiorna
Ordina: