Home Enrico Mentana Bersaglio Mobile – Valter Lavitola ospite di Enrico Mentana (La7, ore 21:10, 28 settembre 2011)

Bersaglio Mobile – Valter Lavitola ospite di Enrico Mentana (La7, ore 21:10, 28 settembre 2011)

Il nuovo programma su La7 di Mentana parte col botto: intervista esclusiva a Valter Lavitola

pubblicato 27 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:17


    Aggiornamento: come spiega lo stesso Enrico Mentana e come ci segnalano alcuni lettori, il programma Bersaglio Mobile non avrà una cadenza fissa e sarà programmato per eventi speciali, quando cioè Enrico Mentana potrà proporre interviste o contributi esclusivi. Come questo, con Valter Lavitola, per esempio.

Bersaglio Mobile parte col botto: Valter Lavitola sarà ospite del nuovo programma di Enrico Mentana.

Un colpo giornalistico di quelli veramente importanti, per il direttore del TgLa7 che esordirà domani sera in diretta con la sua nuova trasmissione di approfondimento. Chi è Valter Lavitola? Ne trovate un ritratto su Polisblog ma, brevemente, è il faccendiere (così è stato definito dalla stampa) indagato insieme a Gianpaolo Tarantini e alla consorte a proposito del presunto ricatto a Silvio Berlusconi. Giacché nei suoi confronti è stato emessa un’ordinanza d’arresto e giacché il Lavitola si trova da allora all’estero, lo si può definire latitante.

E infatti Mentana intervisterà in diretta Valter Lavitola che sarà in collegamento da Panama: un’esclusiva a dir poco eccezionale: di Lavitola parlano tutti in continuazione e lui stesso Lavitola, che non si presenta in Italia per ovvie ragioni, ha fatto sapere che avrebbe presto presentato un memoriale. Un memoriale che, evidentemente, farà la sua comparsa in Tv.

Bersaglio Mobile è il nuovo programma di Enrico Mentana, che sarà in compagnia di noti giornalisti italiani: così recita il comunicato stampa, che coglie un po’ tutti di sorpresa. Evidentemente l’idea di Mentana di fare, prima o poi, un suo approfondimento di prima serata su La7 ha subito un’accelerazione improvvisa vista la disponibilità di Lavitola a concedersi per un’intervista. Stando a quanto apprendiamo dal network, il programma dovrebbe essere fatto, in generale, di esclusive. Non ci è ancora dato sapere se l’appuntamento avrà una cadenza fissa o se si tratti di un programma che vivrà di speciali. Se questo è l’inizio, aspettiamoci di tutto: se seguite le cronache nostrane, saprete bene quanto sia caldo l’argomento e coglierete facilmente la portata di quest’intervista.

L’intervista esclusiva di Mentana a Lavitola andrà in onda domani sera, 28 settembre 2011, alle ore 21:10 su La7.

Enrico MentanaLa7