I consigli di TvBlog
Home Rete 4 Blog – La versione di Banfi torna stasera su Rete4 (dopo il mezzo flop estivo)

Blog – La versione di Banfi torna stasera su Rete4 (dopo il mezzo flop estivo)

Ritorna Blog- La versione di Banfi, dal 15 settembre 2011 in prima serata su Rete4

pubblicato 15 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:37


Blog – La versione di Banfi esordisce stasera in prima serata su Rete4, dopo l’esperimento estivo che, in termini di ascolti, non aveva avuto particolare successo. La novità sostanziale del talk d’attualità condotto da Alessandro Banfi, rispetto alla versione sperimentale, sta nel titolo: quel “blog” aggiunto all’ultimo momento, per dare un senso di freschezza e di giovinezza al programma e per sottolineare che ci sarà un’interazione diretta con il web (che va tanto di moda, ultimamente).

La conferma di una trasmissione che non aveva fatto ascolti eclatanti, è abbastanza strana. Ma si tratta evidentemente di una dimostrazione del fatto che la rete – o addirittura i vertici Mediaset – crede in Banfi e nel suo talk. D’altra parte, sebbene senza particolare esperienza al centro della scena, Banfi, condirettore di Videonews, “dietro” ne ha parecchia. E, a dirla tutta, la visione della versione sperimentale non ci era dispiaciuta. Ora bisogna solo capire se convincerà gli spettatori.

Al centro del primo appuntamento troveremo una domanda politica: approvata la nuova manovra finanziaria, abbiamo davvero finito di pagare? E hanno pagato tutti? Le risposte verranno da collegamenti in diretta con le piazze, da reportage e interviste. In studio saranno presenti Guido Crosetto (sottosegretario alla Difesa), RobertoFormigoni (presidente della Regione Lombardia), Sergio Chiamparino (ex sindaco di Torino), Tiziano Treu (senatore Pd ed ex ministro), Aldo Cazzullo (giornalista del Corriere della Sera), Franco Bechis, (vicedirettore di Libero), Stefano Feltri (giornalista del Fatto), Luigi Zingales (professore a Chicago e commentatore del Sole 24 ore) e Angiola Tremonti (sorella del ministro dell’Economia).