Home I Migliori Anni – L’edizione 2011 al via venerdì con Zucchero, Emma e Jennifer Beals di Flashdance

I Migliori Anni – L’edizione 2011 al via venerdì con Zucchero, Emma e Jennifer Beals di Flashdance

Le anticipazioni sulla prima puntata della nuova edizione de i migliori anni condotta da carlo conti con roberta morise e sara facciolini

di Hit
pubblicato 14 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21


Torna I Migliori Anni. Condotto da Carlo Conti con Roberta Morise e Sara Facciolini

Venerdi 16 settembre alle 21:10 su Rai1 torna il varietà canoro I Migliori Anni , lo show arrivato per la prima volta nel nostro palinsesto sabato 12 gennaio 2008 (5.379.000 26,83%) con ora all’attivo già 5 edizioni in 4 anni. Al timone di questo rodato programma rimane ovviamente confermatissimo Carlo Conti, in queste settimane già gongolante per il successo de “L’eredità” . Dopo l’edizione legata alla Lotteria Italia dello scorso anno, terminata il 6 gennaio, lo spettacolo musicale diretto da Maurizio Pagnussat si ripropone al pubblico della prima rete nella classica formula fatta di musica e canzoni strizzando l’occhio al passato.

TvBlog vi anticipa che in questa nuova serie saranno solamente due le partner di Carlo e non 4 come nelle precedenti edizioni. Delle 4 madrine della scorsa edizione non rivedremo Angela Tuccia e Elena Ossola ma solo Sara Facciolini e Roberta Morise, l’ex fidanzata del conduttore fiorentino che continuerà così a rimanere al suo fianco almeno professionalmente. Le due ragazze oltre che presentare i 4 decenni in gara, avranno la possibilità di essere protagoniste di alcuni momenti di spettacolo: a Sara saranno affidate le esibizioni di ballo mentre Roberta canterà nel corso delle varie puntate. Fra gli ospiti della prima puntata de “I Migliori anni” ci sarà Zucchero, Emma Marrone e Jennifer Beals, l’interprete della celebre pellicola musicale cult degli anni ‘80 “Flashdance”.

Non mancheranno ovviamente anche gli interpreti legati alle grandi melodie italiane di ogni tempo quali Bobby Solo, Nicola Di Bari e Peppino Di Capri. Il conduttore Carlo Conti parlando di questo programma ha dichiarato recentemente al Corriere della Sera :

«È un format italiano venduto in tutto il mondo. Una delle emozioni più belle della mia carriera è stata quando ho visto la versione spagnola, la prima esportata.»

E sul rischio dopo 5 edizioni di essere ripetitivi :

«Il rischio di essere ripetitivi ci può essere, ma è talmente alto il gradimento da parte del pubblico che la rete ce lo ha chiesto ancora».

Sulla presenza della sua ex fidanzata Roberta Morise il conduttore toscano dice :

«Come non c’ era niente di strano che lei lavorasse con me quando stavamo insieme, non cambia nulla adesso, anzi sarebbe assurdo che non ci sia più perché ci siamo lasciati”

Su Sanremo e la domanda tormentone “Lo farai?” Conti risponde :

Ormai ho la risposta in automatico: quest’ anno non ho trovato il brano giusto, mi fermo sempre ad Arma di Taggia, sono andato dritto fino a Ventimiglia. Scherzi a parte negli ultimi due anni abbiamo iniziato a parlarne con l’ azienda, ma poi per ovvi motivi non è stato possibile. Tra “Eredità” e “Migliori anni” arrivo a fine novembre con un impegno sette giorni su sette. Come si può contemporaneamente preparare un evento grande e importate come Sanremo?»

Carlo ContiI Migliori AnniRai 1