Baila! - Kledi in giuria?

baila kledi giuratoCon buona probabilità sarà Kledi Kadiu il terzo giurato di Baila!, il nuovo talent show di Barbara d'Urso. Ad anticiparlo è il Sorrisi e Canzoni Tv, che affianca il suo nome - amatissimo dal pubblico per la sua umiltà e tenacia artistica - a quello dei già confermati Al Bano e Rossella Brescia.

Kledi non poteva essere scelta più azzeccata, visto che il suo percorso è a metà tra la danza e la tv (oltre al fatto che rappresenta un'icona del ballo su Canale5). E' stato, inoltre, l'apripista del successo nella tv italiana dei ballerini dell'Accademia di Tirana (vedi l'altrettanto albanese di grande talento, Anbeta).

Stando a Wikipedia, il suo debutto in tv risale al 1996 ne Il Quizzone con Gerry Scotti. Dal 1997 al 2002 è primo ballerino di Buona Domenica. Ma la sua carriera decolla da quando, a prenderlo sotto la sua ala, è Maria De Filippi. La conduttrice non solo lo ha scelto come primo ballerino di C'è Posta per te e di Amici, ma l'ha voluto come partner in pista ai tempi in cui si faceva "sollevare" al sabato sera. Come dimenticare le loro coreografie sexy-legnose?

Kledi Kadiu
Kledi Kadiu
Kledi Kadiu
Kledi Kadiu
Kledi Kadiu
Kledi Kadiu
Kledi Kadiu

Kledi, forte della grande popolarità televisiva rafforzata da un calendario hot, si è anche cimentato con la recitazione. Nel 2005 è approdato al cinema con il film Passo a due, in cui ha recitato con Laura Chiatti. Inoltre è stato protagonista della miniserie tv, Ma chi l'avrebbe mai detto, assieme a Ornella Muti e Katia Ricciarelli.

Oltre a continuare a figurare nel cast del serale di Amici e dei musical legati allo show, Kledi ha partecipato nell'autunno 2008 all'altro esperimento del ballo di Canale5 in prime time, poi fallito, Il ballo delle debuttanti.

Nel novembre del 2008, in occasione di una cerimonia ufficiale presso il Quirinale, alla presenza del presidente Giorgio Napolitano, ha ricevuto la cittadinanza italiana.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: