Home Rai 1 The Defenders su RaiTre (nonostante la cancellazione)

The Defenders su RaiTre (nonostante la cancellazione)

La nuova serie tv con Jim Belushi e Jerry O’Connell sulla vita di due avvocati di Las Vegas tutti i lunedì su RaiTre

pubblicato 12 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:43


The Defenders, la serie tv CBS con Jim Belushi e Jerry O’Connell, non è stata particolarmente fortunata negli USA: gli ascolti non hanno convinto il network a produrne una seconda stagione. RaiTre ha invece deciso di puntare forte su questo legal-comedy-drama mandandolo in onda in prima serata ogni lunedì con un doppio episodio. L’esperimento, soprattutto tenendo conto delle pretese modeste per il prime time del primo giorno feriale della settimana per la terza rete, potrebbe avere anche un relativo successo.

I 18 episodi che compongono la prima stagione raccontano la vita (lavorativa e non solo) di due avvocati di Las Vegas: Nick Morelli e Pete Kaczmarek. Come capita spesso il ruolo dell’italo-americano tocca a Belushi, forse perché apparirebbe troppo fuori dagli ordinari stereotipi rappresentare la vita di un personaggio di origini albanesi. Al loro fianco una giovane neo associata, Lisa Tyler, interpretata da Jurnee Smollett, e la segretaria dello studio Zoey Waters (Tanya Fischer).

The Defenders sarebbe dovuto diventare un documentario, almeno originariamente. I fratelli Gantz, poi produttori della serie, avevano passato diversi mesi a Las Vegas prendendo nota della vita di due veri legali Marc Saggese e Michael Cristalli. La CBS ha deciso di creare un telefilm ispirato alla vita dei due. Una scelta che non si è rivelata vincente.

The Defenders
The Defenders
The Defenders
The Defenders
The Defenders

Rai 1Rai 3