16 anni e incinta, la terza stagione da domani su MTV

16 anni e incinta
Esistono dei reality "istruttivi"? Sì, come nel caso di è 16 anni e incinta (e il suo "seguito", Teen Mom), il programma di MTV dedicato al mondo delle giovani adolescenti in attesa di un figlio, che raccontano in prima persona cosa vuol dire essere incinta a 16 anni. Qualcuno si chiederà che cosa ci sia di istruttivo nel vedere delle adolescenti in attesa di un bambino. La risposta è semplice: il programma non racconta le gioie della maternità, ma, al contrario, mostra le conseguenze dell'aver sottovalutato l'uso dei contraccettivi, sottolineando quante difficoltà ci siano nel portare avanti una gravidanza e la crescita di un figlio così giovani.

Da domani, 7 settembre, ogni mercoledì alle 21.00, 16 anni e incinta (16 and pregnant in originale) tornerà in onda con la sua terza stagione. La serie è incentrata sulle storie vere delle nuove protagoniste Jordan, Jennifer, Jamie, Danielle, Cleondra, Kayla, Izabella, Kianna e Taylor, seguendo il periodo che va dall'inizio delle gravidanze ai primi mesi di vita dei bambini. Attraverso gli occhi di queste giovani mamme, verranno alla luce difficoltà, emozioni, dubbi, pregiudizi, cambiamenti e responsabilità che caratterizzano un momento della vita così importante e complesso, soprattutto se a viverlo è una semplice teenager.

Nella prima puntata si racconta la storia di Jordan: legatissima alla sorella, con la quale ha in comune l’attività di modella, la gravidanza sconvolgerà tutti i suoi piani. Jordan si ritroverà così nel mezzo di una competizione tra il suo fidanzato e sua sorella, entrambi volenterosi nell’aiutarla ma allo stesso tempo così pressanti e ossessivi da aggiungerle stress.

Oltre ad essere in onda il mercoledì alle 21, la serie sarà disponibile anche online su www.mtv.it/ondemand.

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: