Home La7 Luisella Costamagna fuori onda

Luisella Costamagna fuori onda

La giornalista sostituita dal vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro.

pubblicato 22 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:14


Sarebbe fuori da In Onda, Luisella Costamagna. E al suo posto arriverebbe Nicola Porro.
La notizia arriva da Dagospia che descrive il cambio di conduzione come un’operazione condotta direttamente dall’a.d. Giovanni Stella senza il coinvolgimento di Paolo Ruffini, prossimo direttore della rete.

Al posto della Costamagna, cui sarebbe stata offerta una collocazione per ora imprecisata in altra fascia oraria (l’offerta esiste, secondo Il Sole 24 Ore), arriverà il vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro.

In onda si colloca così decisamente a destra – non che fosse a sinistra, prima, con il terzista ex giornalista de Il Giornale e ora collaboratore de Il Fatto Quotidiano, Luca Telese – e Stella mette un freno all’ipotesi di qualcuno che La7 potesse trasformarsi in TeleKabul. Altro che TeleKabul. A ben guardare, il terzo polo televisivo sta proprio diventando il polo del terzismo.

A farne le spese, una giornalista che sicuramente è co-artefice del successo del programma, che offre sempre buoni risultati in termini d’ascolto e che ha regalato pagine di buon approfondimento. E’ semplicemente un taglio dovuto a linee editoriali? Oppure la Costamagna paga l’aver dichiarato, per esempio, di essere dispiaciuta per il mancato arrivo di Santoro? Lo scopriremo quando si paleserà l’offerta che le farà la rete. Intanto, diteci che ne pensate.

La7