Home MTV Italia MTV Awards 2013, conferenza stampa: cantanti, ospiti, dichiarazioni di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

MTV Awards 2013, conferenza stampa: cantanti, ospiti, dichiarazioni di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

La presentazione degli MTV Awards 2013: le dichiarazioni dell’AD Mtv Italia Gian Paolo Tagliavia, dei conduttori dell’evento Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Omar Fantini e del vicesindaco di Firenze Stefania Saccardi..

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:28

13.18 La conferenza è finita.

13.15 Ubaldo Pantani: “Musicalmente sono qualunquista e trasversale… la categoria Best band è meravigliosa con i Depeche Mode, Club Dogo, Moda e One Direction: trovate l’intruso! … lo spirito di quest’evento è racchiuso in questa categoria.

13.14 Virginia Raffaele: “Ho dei gusti musicali che non sono molto giovani, ma mi sto avvicinando a questo mondo. Grazie a MTV c’è stato un avvicinamento, ma molti di loro lo conoscevo già: Emma, Gianna Nannini, i Club dogo sono gli ultimi arrivati nella mia playlist”

13.13 Omar Fantini: “Ascolto tutta la musica e conosco tutti gli artisti presenti alla serata: sono i più forti del momento in Italia”

13.11 Si parla di televisione in generale. Virginia Raffaele: “Consiglio la gavetta perché fortifica e ti dà una struttura”

13.08 Virginia Raffaele: “Ho l’esperienza del concertone del 1 maggio: se riesci ad instaurare un bel rapporto con il pubblico è bello. Dà energia. Dobbiamo tenere alta l’attenzione del publico presente e quello da casa”

13.07 Virginia Raffaele sulle imitazioni: “Ci saranno Lapp Elkann e Belen, senza farfallina che è volata via. Ci Sara l’incursione del sindaco Renzi, ma non la Minetti”

13.02 Virginia Raffaele: “Ci incontreremo sul palco con Ubaldo, almeno nei saluti finali”

13.01 Ubaldo Pantani: “Siamo felici di debuttare con la novità MTV awards, non più Trl. Siamo un anello di congiunzione fra il target di Trl ed il target più vintage”

12.58 Tagliavia: “Abbiamo milioni di voti e tweet, grande riscontro. Dal punto di vista musicale abbiamo i campioni dei talent e dell’hip hop, i due filoni di più successo in questo periodo. Poi abbiamo Moreno che in queste settimane si è accreditato come fondatore dei due filoni. Siamo molto contenti di lui, anche perché lo scorso anno ha partecipato a MTV spit. Lo scorso anno ci avevamo visto lungo … Per la città di Firenze, oltre al live di sabato, ci sono molti eventi e molti stand collaterali.” (Lo spettacolo di Moreno delle 20.40 durerà 20 minuti N.d.R)

12.54 Gian Paolo Tagliavia, ad di MTV: “Il progetto è diverso dagli anni scorsi, a coronamento di una stagione ricca di successi con ascolti più alti di sempre”

12.51 Renzi non sarà presente perché impegnato al congresso con gli industriali. Il vice sindaco Stefania Saccardi dichiara: “Felici di ospitare per il 3 anno una manifestazione così importante per tanti giovani… Come istituzione siamo molto contenti e ringraziamo MTV per l’impegno… Spero che sia un successo come gli anni scorsi.”

12.50 Sono arrivati tutti gli ospiti tranne il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

12.39 Alla fine della serata evento Piazzale Michelangelo si trasformerà in un enorme dancefloor con il djset di Boosta ed Andrea Delogu.

12.35 La conferenza stampa ancora non è iniziata…

12.29 Una notizia che farà piacere a tutti i fan del vincitore di Amici 2013: sabato 15 giugno alle 20.40, prima del concerto, Moreno sarà il protagonista di una Warm Up Performance. (Attenzione: non sarà trasmessa in tv!)

12.27 In attesa dell’inizio della conferenza stampa possiamo già annunciarvi i nomi di coloro che consegneranno i premi ai vincitori di categoria. L’elenco comprende: Pif, Maccio Capatonda, i protagonisti di Calciatori giovani speranze e le protagoniste di Ginnaste vite parallele, Boosta dei Subsonica, Bruno Barbieri, Emis Killa, Francesca Einaudi, Ivo Avido e Herbert Ballerina da Mario, Manuel Pasqual, Marco Belinelli, Marica Pellegrinelli e Caterina Guzzanti.

Presentazione conferenza stampa

Questa mattina, presso la Sala di Cosimo I di Palazzo Vecchio a Firenze si terrà la conferenza stampa degli MTV Awards 2013. A spiegare in cosa consisterà la serata evento del 15 giugno, che MTV trasmetterà in diretta da piazzale Michelangelo a Firenze ci saranno il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’amministratore delegato di MTV Italia Gian Paolo Tagliavia e i conduttori dello show Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Omar Fantini.

La prima edizione degli MTV Awards mescolerà musica dal vivo (si esibiranno Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno) con la consegna dei premi (su Soundsblog potete trovare tutte le nomination degli MTV Awards 2013). Il punto d’incontro tra i due momenti, quello canoro con quello pseudo istituzionale sarà rappresentato da Gianna Nannini: la rocker toscana riceverà il premio speciale MTV Rock Icon 2013 e si esibirà cantando alcune canzoni tratte dal suo ultimo lavoro discografico, Inno.

Mentre aspettate di seguire insieme a noi la conferenza stampa (si inizia alle 12.30), avete tempo per andare a votare sul sito ufficiale www.mtv.it/mtvawards per tutte le categorie, musicali, cinematografiche e televisive.

MTV Awards 2013 conferenza stampa

MTV Awards 2013 conferenza stampa
MTV Awards 2013 conferenza stampa
MTV Awards 2013 conferenza stampa
MTV Awards 2013 conferenza stampa

MTV Italia