Home Notizie Mirmo, l’anime kodomo torna dal 17 giugno su Frisbee

Mirmo, l’anime kodomo torna dal 17 giugno su Frisbee

Mirmo, il piccolo protagonista biondo sceso sulla Terra con il compito di aiutare Camilla innamorata di Fabrizio, è solo uno dei folletti arrivati per far innamorare gli esseri umani. Il piccolo e tenero birbante torna in tv.

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:31

L’anime MirmoWagamama Fairy: Mirumo de Pon!-, destinato ai bambini -di genere kodomo-, ma amato moltissino anche dagli adulti è una produzione del 2002 ed è composto da quattro serie per un totale di 172 episodi. Trasmesso in Italia per la prima volta su Italia 1, dal 2010 è andato in replica su Hiro. Ora, per la gioia dei fan della creatura tenera e magica, la serie animata torna dal 17 giugno tutti i giorni alle 9.35 e 14.10 su Frisbee.

L’anime adattato dal Studio Hibari si basa sul manga scritto a partire dal 2001 da Hiromu Shinozuka in cui si racconta di un folletto un po’ furfante e simpatico, amico della piccola Camilla profondamente innamorata di Fabrizio. La creatura in miniatura, principe dei folletti, viene catapultata sulla Terra per un compito: esaudire il desiderio espresso dalla liceale. In effetti è innamorata del suo compagno di scuola Fabrizio e vorrebbe tanto che anche lui si innamorasse di lei. Il piccolo in abiti e cappellino azzurri, con delle guanciotte rosse tenerissime, golosissimo, tra un cioccolata e l’altra cercherà di aiutare la ragazza.

Successivamente sul nostro pianeta arriva anche Rima, promessa sposa di Mirmo, dalla quale quest’ultimo cerca di fuggire. Rima diventa la folletta di Fabrizio: da questo momento i colpi di scena, le risate e le cotte si sussegueranno a ritmo incessante, anche perchè sulla scena ad ingarbugliare i rapporti, giungono altri folletti: Yacky amico di Mirmo diventa folletto di Alessia, rivale in amore di Camilla, e Murmo fratello di Mirmo diventa folletto di Tommy, il quale a sua volta è innamorato di Camilla.

Mirmo oltre a dare una mano alla quindicenne pasticciona, deve anche costantemente difendere il suo regno dalla caotica Banda Waroomo, un malvagio gruppo di cinque folletti che vuole conquistarlo, con i consigli ‘malefici’ di Alessia. Riuscirà a tenera a bada tutti?