Home Notizie Clemente Mimun colpito da un ictus? Wall Street Italia è certa di sì

Clemente Mimun colpito da un ictus? Wall Street Italia è certa di sì

Secondo Wall Street Italia, il direttore del Tg5 avrebbe avuto un ictus diversi giorni fa. La notizia risponde al vero?

pubblicato 29 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:41

Clemente Mimun, il direttore del Tg5, avrebbe avuto un ictus e sarebbe stato ricoverato nello stesso ospedale di Roma dove venne operato d’urgenza Lamberto Sposini.
L’unica fonte per questa notizia – che sarebbe addirittura piuttosto vecchia e che ci segala un lettore – è, al momento, il sito Wall Street Italia (sito indipendente di economia, finanza, politica e news con sede negli Stati Uniti), che scrive:

Il direttore del TG5 Clemente Mimun, colpito diversi giorni fa da un ictus, è stato ricoverato nello stesso ospedale di Roma dove fu assistito Lamberto Sposini per la stessa identica patologia, anche se e’ difficile comprendere tanto clamore all’epoca per Sposini e silenzio assoluto per Mimun. Da due giorni Mediaset ha ufficializzato indirettamente le difficolta’ al vertice del telegiornale nave ammiraglia del gruppo televisivo di Silvio Berlusconi, nominando Mario De Scalzi, già vicedirettore del Tg2, nuovo vicedirettore del TG5.

Naturalmente, quando è stato nominato De Scalzi – l’annuncio venne commentato da un comunicato stampa firmato dallo stesso Mimun, in cui si leggeva è la conferma della volontà di Mediaset di rafforzare al massimo il nostro telegiornale anche attraverso una squadra guidata da un gruppo dirigente coeso, di grande qualità e in grado di far fronte alle nuove sfide nel settore dell’informazione – non si poteva immaginare che dietro potesse esserci anche un simile mistero. Eppure, Wall Street Italia è certa che le cose stiano così e scrive anche che la notizia sarebbe stata in qualche modo occultata.
E le condizioni di Mimun farebbero comunque ben sperare, visto che il direttore del Tg5 sarebbe in sé e partecipe delle questioni lavorative. Il sito d’informazione prosegue:

secondo alcune voci di ambienti Fininvest provenienti da Milano il direttore del TG5 sarebbe in questo momento in stretta osservazione in una clinica di Israele. Sotto le cure degli israeliani, il decorso post-operatorio seguito all’ emorragia cerebrale e’ stato buono al punto che la paresi di parte del viso e’ andata via via migliorando. Cosi’ Mimun, che di carattere e forza di volonta’ e’ ben fornito, da qualche giorno e’ nettamente migliorato e riesce perfino a partecipare alle riunioni di redazione del TG5, via telefono, senza peraltro aver annunciato ufficialmente – si dice in ambienti Fininvest – di non essere in Italia.

Se la notizia di Wall Street Italia fosse vera, ci sarebbe da chiersi perché non sia stata ripresa da nessun mezzo d’informazione fino ad ora. Diversamente, è lecito attendersi una smentita da Mediaset.