Home Italia 1 White Collar: il truffatore dal cuore d’oro arriva su Italia 1

White Collar: il truffatore dal cuore d’oro arriva su Italia 1

Su Italia 1 “White Collar”, serie con Matthew Bomer nei panni del truffatore Neal Caffrey

pubblicato 28 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:45

Italia 1 sta per finire nelle mani di un truffatore tanto abile quanto affascinante, ovvero Neal Caffrey, protagonista di “White Collar”, serie tv che la rete trasmetterà da oggi alle 22 ogni giovedì. Dall’11 agosto, finito “Csi”, il telefilm si sposterà alle 21, sempre con due episodi a settimana.

In onda da due anni su Usa Network, “White Collar” unisce il fascino del crimine efferato ma elegante (su cui lavora la sezione dell’Fbi denominata, appunto “White Collar”, alle prese con le frodi) al fascino del suo protagonista, interpretato da Matthew Bomer (visto nelle prime stagioni di “Chuck”). Linea gialla e linea rosa si intersecano, proponendo così storie di caccia al colpevole con toni da commedia romantica.

Protagonista, dicevamo, è Neal, truffatore così abile da diventare l’ossessione dell’agente Peter Burke (Tim DeKay, David in “Tell me you love me”), che riesce ad arrestarlo dopo tre anni. Neal, però, riesce a fuggire, costringendo Peter a rimettersi sulle sue tracce. Una volta catturato (di nuovo), Neal propone un patto a Peter: aiutarlo nelle sue indagini per non tornare in prigione.

White Collar
White Collar White Collar White Collar

Consapevole dell’abilità del truffatore, Peter accetta, sebbene sappia che d’ora in poi dovrà avere a che fare con uno dei suoi nemici più odiati. Eppure, il loro rapporto col tempo si fa più amichevole: la guardia ed il ladro impareranno a conoscersi. Neal, però, ha un doppio scopo: rimanendo fuori dalla prigione, potrà scoprire cosa sia successo alla sua fidanzata Kate (Alexandra Daddario), che l’ha lasciato mentre era in carcere.

Convinto che sia stata costretta da qualcuno a farlo, Neal si mette sulle sue tracce, aiutato da Mozzie (Willie Garson, Standford in “Sex and the city”), ex “collega” ed amico. Il protagonista, però, si troverà anche a dover dare dei consigli a Peter sulla sua relazione con sua moglie Elizabeth (Tiffany Thiessen, vista prima in “Bayside School” e poi in “Beverly Hills 90210″) , che risente della monotonia.

Nel cast, almeno nella prima puntata (ed in un’altra), vedremo anche Marsha Thomason (Naomi in “Lost”), oltre che Jennifer Missoni, nipote dello stilista Ottavio, guest-star del pilot.

“White Collar” offre una serie di personaggi divertenti, capaci di appassionare il pubblico con storie avvincenti sia sul fronte poliziesco che personale, grazie ad una scrittura non banale ma semplice, ed un cast che ha ottenuto il favore della platea. La serie è ora in onda in America con la terza stagione, segno che “White Collar”, il pubblico, non l’ha truffato affatto.



White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar
White Collar

Italia 1