Home Canale 5 Sangue caldo: a settembre la fiction con Manuela Arcuri, Asia Argento, Francesco Testi e Gabriel Garko

Sangue caldo: a settembre la fiction con Manuela Arcuri, Asia Argento, Francesco Testi e Gabriel Garko

Sangue caldo, prodotto da Ares Film, andrà in onda a settembre su Canale 5. Tra gli interpreti la Arcuri, Garko, Argento, Testi e Angela Molina

di share
pubblicato 22 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:51


Da alcuni giorni sono già in onda i promo su Canale 5 della nuova e attesa fiction Sangue Caldo che verrà trasmessa a settembre. Prodotta da Ares Film (che ha all’attivo successi recenti come “L’Onore e il Rispetto” e “Il Peccato e la Vergogna“), vedrà protagonisti tra gli altri Manuela Arcuri, Francesco Testi, Asia Argento, Angela Molina, e la partecipazione straordinaria di Gabriel Garko, ormai indissolubile presenza insieme alla Arcuri.

Una storia drammatica forte e appassionante in 6 puntate ricche di colpi di scena, diretta dai registi Luigi Parisi e Alessio Inturri e sceneggiata da Teodosio Losito che potrà contare su un cast ricco formato anche da Vincent Spano, Angela Molina, Rosalinda Celentano, Mirko Petrini, Brando Giorgi, Elena Russo, Giulio Berruti, Bruno Eyron, Valeria Milillo, Raniero Monaco di Lapio e Nathalie Rapti Gomez. Una fiction nella quale si mischiano sapientemente melò e poliziesco che vede protagoniste principalmente due donne, una madre e la rispettiva figlia: la prima pronta a tutto pur di difendere i propri figli, e la seconda che da adulta avrà come unico obiettivo quello di vendicare la memoria della madre.

La storia è ambientata a Roma nel 1958, l’anno in cui fu approvata la famosa legge Merlin (dalla senatrice che la promosse) che mise fine alle case d’appuntamento. Anna Rosi (Asia Argento) è una prostituta che ha deciso di lasciare la casa chiusa per sposare il bel Arturo la Paglia detto Mister (Gabriel Garko), un rapinatore dall’animo nobile deciso a fare l’ultimo in colpo in banca per poi ritirarsi con la sua amata e i figli di lei, Antonia e Sergio. La rapina per così dire riesce però sarà anche la causa della fine del sogno. Il complice di Mister infatti, Gianni Fontana (Bruno Eyron) è disposto a tutto per impadronirsi del malloppo, e arriverà a compiere azioni efferate infrangendo di fatto il sogno della famiglia appena creata. Passeranno alcuni anni quando Antonia Rosi (Manuela Arcuri) ormai adulta si troverà proprio faccia a faccia con il terribile Fontana per una resa dei conti senza esclusione di colpi.

Sangue caldo – Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set

Sangue caldo - Manuela Arcuri, Raniero Monaco Di Lapio, Francesco Testi Nella serie spiccano tra gli altri oltre ad Asia Argento, Manuela Arcuri e Gabriel Garko, anche Francesco Testi (nel ruolo di Enea Pinin amico di Sergio e Antonia e separato da loro da piccolo); Angela Molina (la sarta Emma Fiele che darà lavoro ad Antonia); Vincent Spano (il commissario di polizia Mauro Malaspina); Bruno Eyron (Gianni Fontana innamorato del travestito Riccardo Bossi; Sergio Arcuri (Riccardo Bossi, cantante en travestie dall’animo sanguinario); Raniero Monaco di Lapio (Sergio Rosi, figlio minore di Anna molto amico di Enea); Elena Russo (la prostituta Ciacià rivale di Anna); Valeria Milillo (la prostituta Loretta Pinin); Luigi Burruano (lo strozzino Vito Cirasola); Brando Giorgi (il delinquente sfregiato Bellafaccia) e Giulio Berruti (l’avvocato Manuele Signori).

Un cast altamente variegato per una fiction che nel perfetto stile Ares, promette di appassionare i telespettatori. L’appuntamento è per settembre in prima serata su Canale 5.

Canale 5