Home Romano Prodi in trattativa con La7 per un talk geopolitico

Romano Prodi in trattativa con La7 per un talk geopolitico

In un momento in cui a La7 sembravano esserci solo posti in piedi, mai avremmo potuto immaginare una trattativa della rete… con Romano Prodi. Stando a quanto riportato sul Corriere Di Bologna di oggi, il Professore potrebbe condurre da settembre un talk show geopolitico. Si parla di almeno dieci puntate, da due-tre ore ciascuna, con

pubblicato 17 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:58


In un momento in cui a La7 sembravano esserci solo posti in piedi, mai avremmo potuto immaginare una trattativa della rete… con Romano Prodi. Stando a quanto riportato sul Corriere Di Bologna di oggi, il Professore potrebbe condurre da settembre un talk show geopolitico.

Si parla di almeno dieci puntate, da due-tre ore ciascuna, con una location tutta familiare per l’ex presidente del Consiglio: le aule dell’università cittadina. La scaletta prevederebbe ospiti illustri a parlare di geopolitica ed economia. Lo stesso Prodi non smentisce, anzi conferma che il programma è nell’aria:

“Stiamo studiando il progetto. Per adesso nulla è stato firmato. L’idea è quella di riproporre la trasmissione che ho condotto nel 1992 per RaiUno (Il tempo delle scelte, lezioni di economia in seconda serata, ndr). Diciannove anni fa analizzavo le trasformazioni dell’economia che avrebbero portato alla nascita dell’euro. Oggi mi piacerebbe fare il punto su come sono andate le cose, a quasi vent’anni di distanza”.

Il tutto mentre il Professore è dato in dirittura d’arrivo al Quirinale nel 2013. Guzzanti è già pronto per rispolverarne la parodia?

La7