Home Amici di Maria De Filippi Amici 13, Mara Maionchi non ci sarà: “È finita la mia avventura”

Amici 13, Mara Maionchi non ci sarà: “È finita la mia avventura”

La discografica lascia il talent show.

3 Giugno 2013 10:50

Mara Maionchi non farà parte del cast della tredicesima edizione di Amici. La discografica lo ha annunciato pochissimi minuti fa su Facebook:

Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura con Amici. E’ stata un’esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo. Ciao!!!!

Si chiude così una collaborazione durata poco più di due anni tra la discografica e la scuola della musica di Canale 5. Maria De Filippi volle la Maionchi sin dal serale di Amici 10, a gennaio 2011, per fare coppia con l’allora presenza fissa Platinette. Dalla stagione successiva la fondatrice dell’etichetta discografica Non ho l’età diventata popolare grazie alla partecipazione alle prime quattro edizioni di X Factor, entrò nel cast dei ‘professori’ affiancando Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. In questa stagione, chiusasi sabato sera con la finale di Amici 12, il ruolo della esuberante discografica è stato assolutamente ridimensionato, anche nel daytime dove è apparsa in poche occasioni. La De Filippi peraltro proprio nelle scorse ore aveva confermato tutto il cast del serale (ma Emma Marrone sarà assente) visto l’ottimo riscontro di pubblico, anche se non aveva fatto menzione dei professori che animano il talent nella fase più ‘scolastica’.

A TvBlog ad aprile scorso la Maionchi a domanda esplicita sul suo futuro ad Amici rispose:

Questo non te lo so dire. Non ho ancora deciso bene cosa farò. Avendo 72 anni, non so se magari mi rincoglionisco.

Poco dopo spiegò di essersi “trovata molto bene ad Amici, con Maria e con tutti quelli che lavorano qui” e di essersi divertita.

Chiaramente l’attesa ora è tutta per conoscere la sostituta della Maionchi all’interno di Amici 13, i cui casting sono iniziati proprio oggi. E Mara lascerà la televisione o cambierà soltanto talent show?

Amici di Maria De Filippi