Amici 12, Mara Maionchi a TvBlog: “Punto su Ylenia, Emanuele e Moreno. De Filippi? E’ forte”

L’intervista di TvBlog a Mara Maionchi, componente del cast fisso di Amici 12.

TvBlog ha intervistato ieri Mara Maionchi, giudice di Amici 12 schierata dalla produzione al fianco della squadra blu. La discografica con noi ha parlato del suo futuro professionale, del rapporto con i suoi colleghi di giuria e delle sue preferenze tra i cantanti dell’edizione del talent show di Canale 5 in partenza domani sera.

Nella prossima edizione di Amici, qualora si facesse, lei ci sarà?

Questo non te lo so dire. Non ho ancora deciso bene cosa farò. Avendo 72 anni, non so se magari mi rincoglionisco.

E’ legata solo a questo la sua decisione?

Sì, perché mi sono trovata molto bene ad Amici, con Maria e con tutti quelli che lavorano qui. Mi sono proprio divertita.

Rispetto ad X Factor ad Amici il suo ruolo è più marginale…

Sì, il programma è diverso. Però non è vero: tutto il pomeriggio ci siamo noi mentre nella parte serale, avendo il sabato tutta una serie di richieste, mi sembra giusto come si evolve. Riesco difficilmente a stare zitta, l’altra sera ho fatto un commento… vedrai. Comunque la cosa che mi piace certamente di più è lavorare coi ragazzi.

Veniamo a Gerardo Pulli, che sta per tornare sulla scena musicale e che “ora è pronto per scrivere” dopo la vittoria dello scorso anno ad Amici. Come mai questa lunga pausa?

Ci sono voluti 8 mesi perché è un cantautore. Pensa ad una come Emma, che ha una voce fantastica. Trova un autore fantastico ed è tutto apposto. Un cantautore, che è limitato vocalmente ma si esprime molto bene, ha bisogno di tempo.

Un cantante su cui punta in questa stagione?

Ce ne sono parecchi che mi piacciono. Adesso inizia davvero la prova del nove. Ce ne sono un paio che mi piacciono. Il rapper (si riferisce a Moreno, Ndr), Emanuele, Ylenia. Aspetto di vedere cosa hanno capito di tutto questo e come lo comunicheranno.

Il rapporto con i suoi colleghi di giuria. Con la Di Michele pubblicamente avete avuto degli scontri…

Sì, perché non eravamo d’accordo su un’artista. Dal punto di vista tecnico lei aveva assolutamente ragione.Io leggevo dietro i difetti di Gerardo delle cose forti. E credo che non ho letto male. Un artista ha delle comunicazioni che percepisci o meno. Ho già dichiarato pubblicamente che a me Biagio Antonacci non mi piacque e sbagliai. Ma questo non mi fa sentire in colpa, perché io non l’ho capito. Io e il suo produttore, Ron, andammo in discussione. Ma è normale, è un fatto troppo soggettivo. E’ per questo che discuto con molti, ma non litigo con nessuno.

Mentre ultimo l’intervista passa Maria De Filippi a pochi passi da noi e la Maionchi esclama convinta:

Quella lì è proprio forte. Più la conosco e più dico che è proprio forte.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →