Sarah Varetto nuovo direttore di Sky Tg 24, sostituisce Emilio Carelli

Sarah Varetto, nuovo direttore di Sky Tg 24
Dal 4 luglio Sky Tg 24 avrà un nuovo direttore. Emilio Carelli, direttore del primo canale all news della tv privata italiana sin dalla sua nascita, lascia il posto a Sarah Varetto. Si allarga la platea dei direttori di testata al femminile dopo la nomina di Bianca Berlinguer al Tg3. La Varetto, moglie del giornalista e conduttore di Quarto Grado su Rete 4 Salvo Sottile, è una risorsa interna della testata di Sky.

Già caporedattore economia e con un ruolo di primo piano nel palinsesto di Sky Tg 24 grazie alla conduzione del TG delle 17 e della rubrica economica tutti i giorni alle 18.35. Brava, brillante, con uno stile tipicamente britannico votato all'imparzialità non pelosa nei confronti degli ospiti. Sky Tg 24 è percepito dai telespettatori come la testata più autorevole fra quelle della nostra televisione ed è un valore aggiunto per l'intera piattaforma pay di Sky al punto da essere incluso in uno dei pacchetti a pagamento dopo alcuni anni di trasmissione "free" sul canale 500. Emilio Carelli, fra gli artefici di questo successo, non lascia il canale d'informazione di Sky, al contrario avrà uno spazio da condurre in prima persona nel futuro palinsesto di Sky Tg 24.

Questo le parole della Varetto dopo la notizia della sua nomina:


Ho accettato questo nuovo incarico con entusiasmo e un po' di emozione. Un ringraziamento va soprattutto all'editore, Tom Mockridge, che ha deciso di accordarmi la sua fiducia e di puntare su una risorsa del canale. Ringrazio anche Emilio Carelli che in questi 8 anni, con l'editore, ha contribuito a fare di Sky Tg24 un punto di riferimento nel panorama dell'informazione italiana. Avverto la necessità e la responsabilità di confermare e rafforzare questi risultati che sono il frutto del lavoro e dell'impegno di tutta la redazione: colleghi che conosco e apprezzo da molti anni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: