Home Rete 4 L’ottava stagione di Criminal Intent e l’ultima di 24 da stasera su Rete 4

L’ottava stagione di Criminal Intent e l’ultima di 24 da stasera su Rete 4

Su Rete 4 l’ottava stagione di Criminal Intent (la prima con Jeff Goldblum) e l’ultima di 24

pubblicato 11 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:48


La prima e seconda serata del sabato di Rete 4, da oggi, sarà tutta dedicata a procedural ed all’azione. Stasera, infatti, debutta alle 21:10 l’ottava stagione di “Criminal Intent” seguita, alle 23, da un episodio di “Law and order: Unità speciale” (già in onda) ed, alle 23:55, dall’ottava ed ultima stagione di “24”.

Di “Criminal Intent” vedremo, dicevamo, l’ottava stagione, la seconda andata in onda in America su Usa Network dopo il trasloco dalla Nbc e composta da sedici episodi. Come sempre, nella serie, protagoniste sono due coppie di detective, che si passano il testimone da un’indagine all’altra. Stavolta, però, tra i personaggi principali ce n’è uno nuovo: si tratta di Jeff Goldblum, nei panni di Zack Nichols, che sostituisce Chris Noth (Logan) a fianco di Julianne Nicholson (Wheeler). Vedremo, poi, ancora, Vincent D’Onofrio (Goren) e Kathryn Erbe (Eames).

Quest’ultima, che dal tredicesimo episodio lavorerà sia con D’Onofrio che con Goldblum, per via della pausa maternità presa dalla Nicholson, nella premiere della stagione successiva a quella che andrà in onda da stasera, saluterà il pubblico, per poi tornare nella decima stagione, l’ultima (il finale andrà in onda in America il 26 giugno), insieme a D’Onofrio, anche lui allontanatosi.

24, l’ottava ed ultima stagione
24, stagione 8 24, stagione 8 24, stagione 8

Dopo “Law and order: Unità speciale”, in onda con la decima stagione, torna “24”, lo show con Kiefer Sutherland nei panni dell’agente anti-terrorismo Jack Bauer. Si tratta dell’ottava stagione, l’ultima dello show, andata in onda in America lo scorso anno. La giornata è ambientata a New York, dove Jack vive con la figlia Kim (Elisha Cuthbert), il marito di lei (interpretato da Paul Wesley, Stefan in “The Vampire Diaries”) e la nipote.

Convinto a tornare a Los Angeles ed ad abbandonare la vita che tanti pericoli e dolori gli aveva provocato, Jack si trova di nuovo nel mezzo di un possibile rischio, che coinvolge il Presidente della Repubblica Islamica del Kamistan Omar Hassan (Anil Kapoor, “The Millionarie”), pronto a firmare un accordo di pace con il Presidente degli Stati Uniti Allison Taylor (Cherry Jones).

Molti i ritorni e le nuove entrate: si va dall’agente Walker (Annie Wersching), molto cambiata dopo le vicende del settimo giorno, alla mitica Chloe (Mary Lynn Rajskub), come sempre a fianco di Jack durante i suoi tentativi di cattura di pericolosi criminali. Nel cast vedremo, in un rinnovato Ctu, anche Freddie Prinze, Jr. nei panni dell’agente Cole Ortiz e Katee Sackhoff (Starbuck in “Battlestar Galactica”) nei panni di Dana Walsh, analista del Ctu dalle mille soprese.

E’ un’ultima stagione col botto, che rivela colpi di scena ed una grinta che rende “24” una delle serie d’azione migliori degli ultimi anni. Sarà un finale che non deluderà, ma farà sentire la mancanza di un personaggio come Jack Bauer, le cui azioni a volte fuori dall’ordinario altre ai limiti della legalità lo hanno reso l’eroe americano dell’era post attentati.

Potremmo, però, rivederlo presto: se non in tv, al cinema, dove “24” dovrebbe debuttare come film. Sutherland (che però in questi mesi è impegnato sul set di “Touch”, nuova serie della Fox) ha già dato la propria disponibilità e spera che la pellicola possa essere distribuita già il prossimo anno.



24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8
24, stagione 8

Rete 4