Home Notizie Boardwalk Empire rinnovato dopo un episodio, Usa Network ordina 8 episodi per chiudere Criminal Intent, Legends per la Nbc

Boardwalk Empire rinnovato dopo un episodio, Usa Network ordina 8 episodi per chiudere Criminal Intent, Legends per la Nbc

Era prevedibile il successo di “Boardwalk Empire”, la nuova serie di Hbo che ha debuttato domenica con un episodio diretto da Martin Scorsese, che ne è produttore. Tant’è che la rete ha rinnovato lo show per una seconda stagione subito dopo aver letto i dati di ascolto, che ammontano a 4,8 milioni di telespettatori.A questi,

pubblicato 22 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:36

Era prevedibile il successo di “Boardwalk Empire”, la nuova serie di Hbo che ha debuttato domenica con un episodio diretto da Martin Scorsese, che ne è produttore. Tant’è che la rete ha rinnovato lo show per una seconda stagione subito dopo aver letto i dati di ascolto, che ammontano a 4,8 milioni di telespettatori.

A questi, si aggiungano le persone che hanno visto le repliche, fino ad arrivare 7,1 milioni di persone che, domenica, hanno visto il telefilm. “Boardwalk Empire”, storia ambientata nell’America proibizionista del 1920, ha come protagonista Steve Buscemi nei panni di un trafficante di liquori, Nucky, regalando un’interpretazione, secondo la critica “brutalmente divertente”.

A proposito di ritorno, Usa Network ha deciso di chiudere “Criminal Intent” con una decima stagione di otto episodi, nella quale tornerà Vincent D’Onofrio nei panni del detective Robert Goren. Lo scorso mese si era discussi di una probabile cancellazione dello show, tant’è che Jeff Goldblum, che era diventato protagonista della serie da due anni, aveva deciso di andarsene.

Ora, invece, pare che anche lui possa tornare sul set, con Kathryn Erbe, anche lei intenzionata a lasciare la serie. La rete, comunque, non interrompe i rapporti col creatore dello show Dick Wolf, al punto da avergli ordinato una nuova serie, a cui sta lavorando.

La Nbc, infine, pensa ad una nuova serie spy, dal titolo “Legends”: tratta dal libro di Robert Littell, la storia sarebbe quella di un agente governativo col dono di creare varie coperture per le sue missioni, ma che spera di riuscire a far diventare una copertura la sua vera identità. Al progetto sta lavorando Mark Bomback e sarebbe prodotto da Howard Gordon (“24”) e Jonathan Levin (“Streghe”).