Home Italia 1 Italia 1, dal 13 giugno cambia la mattina: arrivano Emily della Luna Nuova, Zig & Sharko e Ninì. E torna Una mamma per amica

Italia 1, dal 13 giugno cambia la mattina: arrivano Emily della Luna Nuova, Zig & Sharko e Ninì. E torna Una mamma per amica

Cambia la mattina di Italia 1: dal 13 giugno arrivano Emily della Luna Nuova, Zig & Sharko e Ninì

pubblicato 1 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:03


Nuova mattina per Italia 1: dopo le anticipazioni del daytime estivo, andiamo a vedere cosa accadrà nelle prime ore della giornata nel palinsesto di rete a partire da lunedì 13 giugno. Anche in questo caso, troviamo repliche, prime tv e nuovi cartoni.

Si inizia alle 06:40, con due episodi di “Baywatch”, a partire dalla prima stagione. Alle 08:20 tocca ai cartoni, con “Il laboratorio di Dexter” (ora in onda alle 07:10), seguito alle 08:35 da “L’ape Maia” (ora alle 07:30). La prima novità è alle 9, quando debutterà l’anime “Emily della Luna Nuova”, tratto dai romanzi di Lucy Maud Montgomery, autrice di “Anna dai capelli rossi”.

La storia, composta da 26 episodi, ha come protagonista Emily, ragazza che, rimasta orfana, va a vivere nella tenuta agricola “New Moon” nell’Isola del Principe Edoardo insieme alle zie, contro le quali dovrà battersi per far valere il proprio desiderio di diventare una scrittrice. Insieme a lei, i suoi nuovi amici Ilse, Teddy e Perry, ognuno con un talento particolare.

Alle 09:30 il cartone “Il mio amico Huck” (ora trasmesso alle 07:55), alle 10 “Tom & Jerry” ed alle 10:10, in prima tv, “Zig & Sharko”, cartone francese dello scorso anno che ha come protagonisti una iena ed uno squalo innamorato di una sirena. Alle 10:30 spazio ad una teen soap, ovvero “Ninì”, che proprio nei prossimi giorni termina la sua messa in onda su Disney Channel.

La telenovela argentina, composta da 137 puntate, racconta le avventure di Nina (Florencia Bertotti), ragazza solare cresciuta col nonno nell’ambasciata in cui lui è giardiniere. Le cose cambiano con l’arrivo del nuovo ambasciatore Tomàs (Federico Amador) e dei suoi quattro figli adottivi.

Ninì si affeziona molto ai ragazzi ma, per via di una serie di vicende, subisce il licenziamento. Decide, allora, di travestirsi da autista dell’ambasciatore per restare nella famiglia e crescere i ragazzi insegnandogli quei valori che il padre sembra non ricordare. Il tutto condito da personaggi meschini che cercheranno di ostacolare la protagonista.

Conclude la mattina, alle 11:25, il ritorno di “Una mamma per amica”, telefilm da sempre molto amato dai telespettatori e che riprende con la messa in onda della quinta stagione.

Italia 1