Lorella Cuccarini su Rai1 il 1° luglio con "Ci vorrebbe un amico"

lorella cuccarini lip dub ci vorrebbe un amico

L'estate da sempre è territorio di sperimentazione per le reti televisive, anche se per la verità in questi periodi di magra, diventa davvero difficile per i network spendere del denaro anche in questi cosidetti "numeri zero". Rai1 tenterà di invertire questa tendenza lanciando un nuovo programma. Il primo luglio infatti, sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, prenderà vita un format nuovo che potrebbe poi diventare seriale in futuro, in caso di successo. Al timone di questo nuovo programma ci sarà Lorella Cuccarini, reduce da una stagione su Rai1 con la sua "Domenica in...onda".

TvBlog vi anticipa che il programma si chiamerà "Ci vorrebbe un amico" e prenderà forma sulla base di un format olandese dal titolo "Lip Dub" , nome celebre sopratutto in youtube per descrivere quei video, anche e sopratutto artigianali, girati in un unico piano sequenza, in cui gruppi di persone si uniscono per comporre una coreografia doppiando visivamente una canzone originale che scorre in sottofondo. Da questo concetto trarrà le basi questo nuovo programma, in cui un gruppo di persone "dedicheranno" ad un loro amico, parente o caro che ha sofferto, sta soffrendo, o che si è impegnato in prima persona per aiutare chi soffre, messaggi di auguri, manifestazioni d'affetto, proprio nello spirito e nella sostanza dei "Lip Dub" (tre video dopo il salto).

Saranno sei le storie che verranno raccontate e ad aiutare questi gruppi di persone in questi momenti di spettacolo ci saranno dei coach, mentre Lorella sarà conduttrice unica del programma. Il claim di questo programma di emotainment sarà "Nessuno è solo a questo mondo" e si vorrà porre l'accento su quanto c'è di buono intorno a noi e metterlo in primo piano nella televisione di oggi, troppo spesso piena di immagini di violenza .


Un programma che cercherà di trasmettere l'energia positiva, che è purtroppo spesso nascosta nel nostro paese al telespettatore di Rai1, in un'operazione di coinvolgimento fondata sui buoni sentimenti,che per una sera potranno essere finalmente protagonisti della nostra televisione. A seguire il video di alcuni famosi "Lip Dub":

  • shares
  • +1
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: