Home Notizie Emmy awards 2013, Neil Patrick Harris sarà il conduttore

Emmy awards 2013, Neil Patrick Harris sarà il conduttore

Neil Patrick Harris, attore di How I Met Your Mother, sarà per la seconda volta il conduttore degli Emmy awards, in onda sulla Cbs

pubblicato 29 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:55

Neil Patrick Harris bissa la conduzione degli Emmy Awards: la 65esima edizione della cerimonia che consegna il più ambito premio per la televisione americana sarà infatti condotto dall’attore di “How I Met Your Mother”. La premiazione andrà in onda il 22 settembre sulla Cbs (pare, tra l’altro, un giorno prima della premiere dell’ultima stagione della sit-com nella quale Harris interpreta Barney).

La scelta di tornare ad Harris per la conduzione di un evento così importante è dovuto ad alcuni fattori: quando, nel 2009, l’attore condusse la manifestazione, le critiche positive furono numerose, così come piacque il pezzo d’apertura che consisteva, semplicemente, in un brano musicale interpretato dallo stesso Harris che elogiava la tv americana ed i suoi protagonisti non senza qualche battuta.

Quell’edizione è stata seguita da 13,1 milioni di telespettatori (4.2 rating nella fascia 18-49 anni), uno dei migliori risultati degli ultimi anni. Ma a pesare sulla scelta di Harris sembra essere stata la certezza di una conduzione che riuscisse a divertire senza risultare volgare o offensiva. E Neil Patrick Harris, che domenica prossima condurrà per la quarta volta i Tony Awards, in questo è una garanzia.

“Non potrei essere più onorato ed entusiasta di condurre gli Emmy”, ha detto l’attore. “E che tempismo perfetto: potrò usare lo stesso copione che userò per i Tony Awards. ‘L’Emmy per il miglior Revival o Musical va a… Breaking Bad!’. Visto, ve l’ho detto che funziona”.

“Neil è la quintessenza della conduzione: è divertente, un vero showman”, ha invece detto Nina Tassler, presidente della Cbs. A produrre lo show sarà Ken Ehrlich, che per la Cbs produce da anni i Grammy Awards, che ha definito Harris “uno degli artisti più versatili della televisione”.

[Via DeadlineHollywood]