Home Notizie Lamberto Sposini: condizioni stabili, cauto ottimismo

Lamberto Sposini: condizioni stabili, cauto ottimismo

Lamberto Sposini è stabile, dopo l’operazione effettuata venerdì sera al Policlinico Gemelli di Roma e riuscita alla perfezione, almeno dal punto di vista chirurgico. I medici non si sbilanciano, ma traspare un leggero ottimismo e già da domani, a quanto pare, si potrebbe iniziare a diminuire la sedazione che lo tiene in coma farmacologico dal

pubblicato 1 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:48


Lamberto Sposini è stabile, dopo l’operazione effettuata venerdì sera al Policlinico Gemelli di Roma e riuscita alla perfezione, almeno dal punto di vista chirurgico. I medici non si sbilanciano, ma traspare un leggero ottimismo e già da domani, a quanto pare, si potrebbe iniziare a diminuire la sedazione che lo tiene in coma farmacologico dal ricovero in ospedale, dopo il grave malore che l’ha colpito pochi minuti prima di andare in onda con la sua La vita in diretta.

Ma le reali condizioni del giornalista si conosceranno solamente con il risveglio e dopo alcuni accertamenti che verranno presumibilmente fatti nei prossimi giorni. Se la sua vita infatti al momento non sembra in pericolo, non è certo che il suo cervello non abbia subito danni irreparabili a causa dell’emorragia cerebrale. L’unico elemento che fa ben sperare, per ora, è rappresentato dalla risposta positiva ad alcuni stimoli di dolore.

Come accaduto nei giorni scorsi, anche oggi molti colleghi hanno voluto fare un piccolo augurio a Sposini nelle proprie trasmissioni. Parole molto sentite sono state pronunciate da Massimo Giletti in apertura de L’Arena:

Lamberto Sposini
Lamberto Sposini
Lamberto Sposini
Lamberto Sposini
Lamberto Sposini

Per me oggi è una giornata molto difficile, la famosa frase The show must go on è vera, in tv come nella vita e così dedico all’unico grande amico televisivo che ho al mondo, Lamberto Sposini, questa puntata. È nel mio cuore e sempre lì rimane

La speranza, ovviamente, è quella che Sposini si possa riprendere al più presto senza gravi danni. Rimaniamo comunque in attesa del nuovo bollettino medico, che sarà probabilmente diramato nella mattinata di domani, per nuovi aggiornamenti.