Home Notizie Rai2: Nicola Savino nuovo conduttore di Quelli che… ? (Anteprima TvBlog)

Rai2: Nicola Savino nuovo conduttore di Quelli che… ? (Anteprima TvBlog)

Novità dal prossimo autunno per il programma della domenica pomeriggio di Rai2, si chiude “l’era Cabello” ed arriverebbe un nuovo conduttore.

di Hit
pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:47

Dopo due edizioni con al timone Victoria Cabello, cambia la conduzione del celebre programma del pomeriggio della seconda rete della televisione pubblica, sarebbe in arrivo per la nuova stagione di Quelli che… uno dei volti della seconda rete, già conduttore dell’Isola dei famosi e nella prossima stagione padrone di casa del game del giovedì sera del secondo canale Un minuto per vincere, parliamo ovviamente di Nicola Savino.

Nicola Savino legherebbe dunque il suo volto alla Rai2 diretta da Angelo Teodoli, che nella prossima stagione gli affiderà ben due programmi: Un minuto per vincere, di cui proprio in questi giorni sono stati aperti i casting, che tornerà a settembre, probabilmente ancora al giovedì ed il nuovo Quelli che…. Lo ricordiamo il game show del giovedì sera, prevede una serie di concorrenti che devono superare delle prove di abilità con oggetti della vita di tutti i giorni, prove della durata di 60 secondi, come da titolo dell’emissione. Nel corso di queste prove potranno vincere da 1.000 e fino a 500.000 euro in gettoni d’oro.

Nicola Savino quindi non sarebbe protagonista solamente del game show Un minuto per vincere, ma erediterebbe anche la conduzione del programma d’intrattenimento della domenica pomeriggio di Rai2 Quelli che… a partire dal prossimo mese di settembre, con l’inizio del nuovo campionato di calcio di serie A. Caso vuole poi, che Savino si troverebbe a condurre ancora una volta, un programma che aveva avuto in precedenza come padrona di casa Simona Ventura. Facile prevedere conferme nel cast, ma anche inserimenti di nuovi personaggi, di cui proprio in questi giorni si sta ragionando. Di sicuro rimarrà intatto l’impianto del programma, che dovrebbe conservare la sua anima, fra comicità e sport, in uno di quei binomi che hanno da sempre fatto la fortuna di questo programma, dagli esordi ad oggi.

Per Victoria Cabello, alla naturale scadenza del contratto con la Rai che aveva durata biennale, si chiude questa avventura professionale, che l’ha portata a cimentarsi in un programma in diretta di oltre tre ore, negli studi della Rai. Per l’ex conduttrice di Victor Victoria, “Del doman non v’è certezza”, ma di certo potrà esser lieta, dei suoi due anni a Quelli che….