Home Notizie In Principio – Storie dalla Bibbia di Osamu Tezuka dall’8 marzo su RaiScuola

In Principio – Storie dalla Bibbia di Osamu Tezuka dall’8 marzo su RaiScuola

Ad essere sincera non mi è mai capitato di vedere questa serie anime di Osamu Tezuka e sono curiosa. Grazie alla segnalazione di Virgoletta vi ricordo che da oggi la serie d’animazione “In Principio – Storie dalla Bibbia” (Tezuka Osamu no ky?yaku seisho monogatari) va in onda sul canale free satellitare Rai Scuola, che è

8 Marzo 2011 20:20

Ad essere sincera non mi è mai capitato di vedere questa serie anime di Osamu Tezuka e sono curiosa. Grazie alla segnalazione di Virgoletta vi ricordo che da oggi la serie d’animazione “In Principio – Storie dalla Bibbia” (Tezuka Osamu no ky?yaku seisho monogatari) va in onda sul canale free satellitare Rai Scuola, che è disponibile anche via web su Rai.tv. Trasmessa sui canali Rai nel 1992, farà felici gli amanti delle opere del maestro giapponese non molto trasmesso su piccolo schermo. La serie va in onda da oggi 8 marzo, ogni martedì alle 8.30, 12.30, 16.30, 20.30.

L’anime non ebbe vita facile e subì numerosi rallentamenti nella produzione tanto che Tezuka morì prima che fosse completata, ma fu terminata dal regista Osamu Dezaki. La serie composta da 26 episodi è tratta dalle storie bibliche dal Vecchio Testamento alla nascita di Gesù. Date un’occhiata alla scena drammatica dell’uccisione di Abele da parte di Caino, al top del post. Il pathos non manca e il character design è interessante.