Home Notizie The Cat in The Hat Knows a Lot About: il cartoon tratto dai libri del Dr. Seuss

The Cat in The Hat Knows a Lot About: il cartoon tratto dai libri del Dr. Seuss

Dallo scorso settembre c’è un cartoon delizioso intitolato “The Cat in The Hat Knows a Lot About That!”, in onda sul canale americano Psb Kids. Il cartoon é tratto dalla serie di libri educativi per bambini “The Cat in the Hat” di Theodor Seuss Geisel, scrittore e autore di fumetti statunitense meglio conosciuto come Dr.

25 Febbraio 2011 09:00

Dallo scorso settembre c’è un cartoon delizioso intitolato “The Cat in The Hat Knows a Lot About That!”, in onda sul canale americano Psb Kids. Il cartoon é tratto dalla serie di libri educativi per bambini “The Cat in the Hat” di Theodor Seuss Geisel, scrittore e autore di fumetti statunitense meglio conosciuto come Dr. Seuss (lo stesso autore del Grinch, in effetti il muso del gatto protagonista della serie del 2010 ha una certa somiglianza con il volto dell’essere verde e peloso).

La serie animata ha incantato gli spettatori, piccoli e adulti, con le storie stravaganti e gli insegnamenti sulla scienza. Gli spettatori sono incoraggiati a pensare, ragionare, osservare, esplorare e a godersi le avventure del Gatto, Sally, Nick, Fish, Thing 1 e Thing 2. Il cartoon che insegna su scienza e natura è diventato un cult tra i bambini dai 2 ai 5 anni in quanto stimola la curiosità e sviluppa una amore per l’esplorazione accompagnando i telespettatori in avventure coinvolgenti e al problem solving.

A partire dal momento che il gatto compare nella vita dei bambini, con il cappello alto, biancorosso, a strisce, guanti bianchi e una cravatta rossa al collo, i fratellini Sally e Nick sanno che è il gatto più divertente che abbiano mai incontrato. Prima si annoiavano, ma per fortuna arriva il gatto antropomorfo che balla, salta, fa giochi d’equilibrio e crea grande scompiglio e divertimento.

La sua curiosità è così contagiosa che stimola i bambini a fare incredibili scoperte. E’ come un mago che aiuta a svelare tutti i trucchi della natura. Che divertimento! Meglio approfittarne prima che arrivi la mamma… Date un’occhiata alla clip al top del post, sperando che il cartoon con i personaggi dal design molto vicino ai disegni del Dr. Seuss, arrivi anche in Italia.