Home Colorado 2 maggio 2013: tutti gli sketch

Colorado 2 maggio 2013: tutti gli sketch

Tutti gli sketch comici della seconda puntata di Colorado 2013 su Italia 1 con Vladimir Luxuria e Paolo Ruffini

pubblicato 2 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:44

Entrata in punta di piedi, dimostratasi autoironica, spiritosa, divertente, affabile, versatile, sempre con la battuta pronta e in piena sintonia con Paolo Ruffini ed il resto del cast artistico di Colorado, Vladimir Luxuria si è dimostrata una valida sostituta dell’acerrima ‘nemica’ Belen Rodriguez evocata e liquidata amaramente alla fine dello sketch di Cuoratella con una didascalica battuta: “Oggi ho la farfalla più grande di Belen. Se sbatte le ali muove una tormenta”. Ha saputo tenere il palco, trasformandosi in una valida spalla senza necessariamente strafare e imponendo un proprio ritmo da incosciente neo eroina della risata. E’ lei la vera sorpresa di tutto il collaudato ingranaggio che, a tratti, è risultato piuttosto ripetitivo nella scelta dei pezzi. Inevitabili segni del tempo che passa o poca voglia di innovare per puntare sull’usato sicuro?

Mauro Villata

23:40 Mauro Villata non si riconosce in Cristoforo Colombo. Si confonde con Licia Colò, colesterolo, Il Gabibbo, Clint Eastwood, la focaccia genovese e Cristina D’Avena.

Mimmo Quaquaraqua

23:37 Sulle note di Gangnam Style fa il suo ingresso Mimmo Quaquaraqua accompagnato da Elena e Luna in cerca di un vero amore. Arrivano delle telefonate per facilitare l’incontro con l’anima gemella.

Dario Cassini

23:30 Dario Cassini incita il pubblico ad applaudire per non aver brutte conseguenze sulla vita sessuale nel 2014. L’attore analizza minuziosamente l’universo femminile concentrandosi su ansie, manie, paure e punti interrogativi verso il proprio uomo. Donne che confondono la realtà con quella dei romanzi rosa in stile Harmony.

Cassini: Tutto quello che fate, fatelo per voi stessi perché l’amore vi fotte.

Cuoratella

23:18 Nell’esilarante parodia della telenovela settecentesca Cuoratella realizzata da Tirocchi e Paniconi, Bertoldo vuole fuggire assieme alla propria amata Bernarda che, nel frattempo, ha rifiutato la corte di tutti i pretendenti (Marchese Della Ceppa, Conte Tutta Riccia). La speciale partecipazione di Luxuria apre nuovi inaspettati interrogativi… chi è la mamma del protagonista?

Luxuria: Oggi ho la farfalla più grande di Belen. Se sbatte le ali muove una tormenta.

Alberto Farina

23:14 Alberto Farina ed i suoi bizzarri racconti ai tempi della scuola. La sorella che da suora è diventata prostituta. I ricordi della prima comunione con amici e parenti nonostante la scarsa religiosità di tutta la famiglia (la cerimonia in una piccola Chiesa di periferia, il pranzo nel ristorante vegetariano, le fotografie rigorosamente di spalle).

Azzurra Voffi Bolazzi

23:09 Azzurra Voffi Bolazzi lancia una campagna di sensibilizzazione per tutelare la bellezza naturale. Convinto delle doti espressive della donna, Ruffini improvvisa un provino su L’infinito di Leopardi. E c’è chi se la vede alla serata degli Oscar a ritirare un premio.

Alessandro Serra

23:05 La paura di lavorare, i last minute sui voli (comodità, cibo costosi, velivoli, check-in) esplorati da Alessandro Serra.

Mirko

22:56 Fabrizio Casalino, nei panni di Mirko, vuole abolire la scuola riscontrando l’inutilità del decametro, teorema di Pitagora (“Non posso cercarmi un lavoro, devo prima intossicarmi”), le rette parallele che non si incontrano mai (“Ci sono rimasto male tutto il quadrimestre. Devo andare all’infinito per vedere se si incontrano? Ma, poi devo lesbicare”), i Sumeri (che comandano il mondo):

Pucci

22:51 Guai seri in casa Pucci perché la figlia ha iniziato a comportarsi come la moglie. Dispetti, richiesta di regali molto costosi, ricatti sessuali turbano l’equilibrio familiare.

22:49 Al grido di Panini, birra, coca, caffè e… D’Ambrosio e Cioffi commentano la società contemporanea con un occhio vigile alla strettissima attualità (Fabrizio Corona docet).

Dolce e Gabbana

22:45 L’ultima creazione di Dolce e Gabbana riassume le varie fasi della vita pubblica di Vladimir Luxuria… dal Parlamento all’Isola dei Famosi passando per le pazze serate al Muccasssassina, senza dimenticare di citare l’odiato Roberto Cavalli.

22:38 Incursione a sorpresa di un telefonista ribattezzato Superman (per la propria velocità tra le lenzuola) e Principe Azzurro (per la rara capacità d’ascolto).

Enzo e Sal

22:35 Lo studio del Matador di Picasso inanella una serie di battute tra Enzo e Sal.

22:33Scioglilingua per i più bravi: Vuoi quei Kiwi?

22:31 Due strampalati Sherlock Holmes e Watson (Fubelli – indagano sulla morte di un conte, deceduto dopo aver visto Ruffini in tv.

– Se guardi Ruffini cosa succede?

– Ti suicidi?

– Presto arrestatelo per istigazione al suicidio

– Questo caso mi ricorda tua sorella… una vecchia gatta da pelare.

22:27 L’allieva supera la maestra: Vladi e La Giovanna si prendono gioco di Ruffini.

– Hai fatto Natale a Miami, Natale a Rio ma non c’è l’hai i parenti?

– Hai recitato in Ovosodo… hai finalmente imparato a cucinare?

– Con Maurizio Costanzo sei stato a teatro con Portamitanterose. Hai debuttato ai semafori?

– Hai preso parte a Non c’è più niente da fare. Il titolo l’ha dato il regista quando ti ha visto recitare.

I Pampers

22:23 I pregi ed i difetti delle mamme italiane viste dai Pampers. Apprensive, onnipresenti e sempre preoccupate per i propri pargoli dentro e fuori le mura della propria abitazione. Se si decide di accompagnarle a fare compere, puo’ accadere l’impensabile.

Andrea e Simone

22:16 Cosa nascondono le valigie di Andrea e Simone? L’avena, Renato Zero, Eros Ramazzotti, una tavoletta, la grana, una fattura e Bobby Solo.

Gianni Cyano con Cristian Catenato ed i Cluster

22:09 Gianni Cyano si esbisce assieme al maestro Cristian Catenato e i Cluster, la vocal band che ha partecipato a qualche edizione fa di X Factor. Si esibiscono su Attaccati al Canto.

Mariello Prapapappo

21:59 La scienza raccontata da Mariello Prapapappo (ed il fido Furiello) che sfida Luxuria in un quiz all’ultimo respiro:

– Luxuria conosce le tue sorelle… Accidia, invidia e gola. E’ una ragazza molto profonda.

– Ho visto un film da palle d’oca. Era noiosissimo.

– Vladimir che fai stasera? Se usciamo con Furiello siamo a cavallo.

21:57 Crisi di identità per Mauro Villata. Chi sarà tra Roastbeef, un roditore, Rocco Siffredi e Rocky?

Gabri Gabra

21:53 I pro ed i tanti contro dell’essere in coppia affrontati da Gabri Gabra in freestyle.

Mario Amnesia

21:49 Michelangelo Pulci si cala nei panni di Mario Amnesia, il parlamentare di 42 anni che ha seri problemi di memoria. Le prova tutte per sfuggire alla realtà (comprese cure mediche di indubbia natura) in tempi di crisi politica.

Pistillo

21:45 Pistillo ci conduce nel suo meraviglioso mondo dove una semplice pompa di benzina assume forme e suggestioni straordinarie. Non mancano le citazioni pubblicatarie, i riferimenti canori, suoni della quotidianità.

Angelo Pintus

21:41 Angelo Pintus affronta il travagliato rapporto tra genitori e figli nell’età dell’adolescenza: la poca voglia di studiare, i primi ritardi dopo la discoteca (e relativi rimproveri).

Romolo Prince

21:35 Romolo Prince sfodera le proprie armi di seduzioni per ammaliare tutti i fedelissimi. Oltre alla cura della propria estetica, il latin lover promuove il suo profumo un po’ ‘trans’ prendendosi gioco dei due padroni di casa che hanno lasciato il segno nella politica e spettacolo.

Ruffini: Se potessi rifarti tutta, cosa sceglieresti?

Luxuria: Io qualcosa mi sono rifatta. Gli occhi a guardare te.

Gem Boy

21:27 I Gem Boy rendono omaggio al mondo dei Ghostbusters citando Queen, il mondo di Elvis Presley e rievocando il mito di Marylin Monroe e il sogno proibito delle Milf.

L’Apetta

21:24 Fa il suo ingresso L’Apo tuttofare che cerca di far innamorare la propria preda con la danza del corteggiamento ma senza ottenere i frutti sperati.

21:22 L’incontro surreale con L’Apetta e la sua incomprensibile lingua. Improvvisa un Tuca Tuca in stile Enzo Paolo Turchi e la colonna sonora de Il Padrino.

La Giovanna

21:18 La Giovanna tenta invano di intervistare la multiforme guest star, che non si fa trovare affatto impreparata:

– Sei scrittrice, parlamentare, attrice, showgirl e tanti altri mestieri. Non è per colpa tua che c’è disoccupazione in Italia?

– Sei laureata in Lingue e Letterature Straniere. E’ per questo che riesci a capire Scilipoti?

– Sei stata sull’Isola con Giucas Casella. E’ vero che non sei riuscita a pescare perché non riuscivi a staccare le mani?

Hai lottato contro tutte le discriminazioni ma hai detto che la strada è ancora lunga… posso togliere i tacchi perché ho ancora i calli?

I Montatori Okea

21:15 Inaugurano la serata, Didi Mazzili, Enzo Polidoro e Andrea Viganò (ovvero i Montatori Okea) che, anche questa volta, non riescono a comporre un mobile al motto di Soddisfatti o rimontati. Un po’ troppo pasticcioni e confusi per le esigenze di tutte le casalinghe!

21:12 Sigla di rito e presentazione ufficiale dell’ospite della serata, Vladimir Luxuria:

Ruffini: E’ riuscita a sopravvivere al Parlamento e all’Isola dei famosi.

Colorado puntata 2 maggio 2013: anticipazioni

Vladimir Luxuria è al timone del secondo appuntamento di Colorado accanto al confermatissimo Paolo Ruffini. L’ex isolana si mette in gioco vestendo i panni di Marchesa della Ceppa nell’esilarante parodia della telenovela settecentesca Cuoratella realizzata da Tirocchi e Paniconi. E, ancora le surreali incursioni di Digei Angelo (nei panni di Mimmo Quaquaraqua) accompagnato da Elena Morali e Luna (Jiang Wei).

Ritmo serrato per i tanti artisti sul palco, tra veterani e novità di questa tredicesima edizione: Marco Bazzoni, nelle vesti di Gianni Cyano, interpreta la sua hit del momento con il gruppo vocale Cluster, mentre Alberto Farina racconta il suo mondo sempre più strampalato. Immancabili i volti femminili dello show comico di Italia1: se Nicoletta Nigro nel ruolo di apetta è alle prese con uno nuovo spasimante, Michela Andreozzi – in qualità di presidentessa dell’Associazione Naturalmente belle – si cimenta in una recitazione discutibilmente espressiva.

Prosegue il viaggio di Pucci sulle sue sventure matrimoniali. Dario Cassini esplora gli universi uomo-donna attraverso una serie di monologhi molto ficcanti. Imperdibili le imitazioni di Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi come le spassosissime scenette di due mattatori della risata, Angelo Pintus e Barbara Foria. La Giovanna di Rita Pelusio e l’Apetta pungeranno la guest star di turno con battute sagaci e domande veramente taglienti. Su Tvblog, il consueto liveblogging della puntata.Colorado 2 maggio 2013

Colorado 2 maggio 2013

Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013
Colorado 2 maggio 2013

Italia 1