Home Serie Tv The Vampire Diaries ancora in prima serata, domani sera (rinviati Csi: New York e Fringe)

The Vampire Diaries ancora in prima serata, domani sera (rinviati Csi: New York e Fringe)

Italia 1 fa dietrofront e decide di continuare a mandare in onda, in prima serata, “The Vampire Diaries”. Lo show era stato sospeso per bassi ascolti la settimana scorsa, annunciando così la partenza, domani, di “Csi: New York” e “Fringe”. Invece, tutto rimane invariato rispetto alla settimana scorsa.Domani alle 21:10, quindi, potremo seguire tre nuove

pubblicato 11 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:37

Italia 1 fa dietrofront e decide di continuare a mandare in onda, in prima serata, “The Vampire Diaries”. Lo show era stato sospeso per bassi ascolti la settimana scorsa, annunciando così la partenza, domani, di “Csi: New York” e “Fringe”. Invece, tutto rimane invariato rispetto alla settimana scorsa.

Domani alle 21:10, quindi, potremo seguire tre nuove puntate della serie di Kevin Williamson, che nelle scorse settimane non ha brillato in ascolti (la media ottenuta si aggira intorno al milioni di telespettatori, col 5% di share). La stessa situazione si ripeterà la settimana prossima, con la possibilità che il telefilm venga trasmesso fino alla conclusione della prima stagione (gli episodi di domani saranno il tredicesimo, il quattordicesimo ed il quindicesimo). In tal caso, la serie rimarrebbe in prima serata per altre tre settimane.

I motivi di questa decisione non sono noti, anche se possiamo immaginare che Italia 1, di fronte alle numerose proteste dei telespettatori che, anche in passato, hanno lamentato una programmazione poco rispettosa nei loro confronti, abbia voluto percorrere la strada dell’appuntamento fisso anche a costo di qualche punto percentuale in meno sui dati auditel.

Non si sa, infine, quale sarà il destino di “Csi: New York” e “Fringe”, che sarebbero dovuti andare in onda da domani sera con due episodi a testa, insieme alle puntate di “Saving Grace”. Ipotizziamo che potrebbero andare in onda sempre di mercoledì, non appena “The Vampire Diaries” sarà terminato, e quindi a febbraio, oppure in un altro giorno all’interno dell’attuale programmazione.

[Via TelefilmCult]