Home X Factor Elio dixit alla prima puntata di X Factor: “Vincerà Nathalie”. Altro che Nevruz!

Elio dixit alla prima puntata di X Factor: “Vincerà Nathalie”. Altro che Nevruz!

Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4 La storia di Nathalie Giannitrapani a X Factor 4 è la conferma vivente che i veri talenti si vedono nella lunga durata e non ti conquistano al primo ascolto. Nathalie è la prima ad esibirsi, nella prima puntata della quarta edizione, dopo essere stata scartata ai provini nell’edizione

pubblicato 24 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:50



Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4
Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4
Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4
Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4
Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4

La storia di Nathalie Giannitrapani a X Factor 4 è la conferma vivente che i veri talenti si vedono nella lunga durata e non ti conquistano al primo ascolto. Nathalie è la prima ad esibirsi, nella prima puntata della quarta edizione, dopo essere stata scartata ai provini nell’edizione precedente. Nonostante l’ottima performance in America, paga forse un’infelice scelta di look ed è la prima ad andare al ballottaggio contro un’inutile e anonima Alessandra Falconieri (le due sono finite al tilt, vista l’ignavia dei giudici, e il televoto ha salvato Nathalie).

Diverse puntate dopo, la cantante over 25 è rifinita in ballottaggio contro la new-entry della Tatangelo, Marika Lermani, e non c’è stata storia tra le due per la giuria. Nathalie è stata finalmente capita e si è da allora in poi sempre salvata, risultando nella finale di ieri sera una vincitrice meritocratica. A dimostrazione di come Elio ci avesse preso su di lei, sin dal primo momento, vi proponiamo dopo il salto le sue parole. A dispetto di chi gli ha rinfacciato di puntare solo su Nevruz, la forza strategica del giudice è stata quella di riconoscere le potenzialità di quest’ultimo solo come “personaggio rivoluzionario”.

Di Nathalie, infatti, Elio ha pensato sin dalla prima puntata che avrebbe vinto lei X Factor, per poi ritenere giustamente scandaloso vederla subito a rischio di eliminazione:

“Nathalie ha iniziato in sordina, quando si è presentata la prima volta non aveva convinto al 100%, ma più si andava avanti più migliorava. Al bootcamp è stata la migliore in assoluto. Ha una bella voce, ha una bellissima grinta. Io azzardo, Nathalie vincerà X Factor. Ascoltiamola con un brano che mette in luce la sua grande grinta e il suo lato un po’ perverso, America”.

Insomma, Elio ci ha preso tutti in giro. Aveva capito fin da subito il potenziale artistico di Nathalie, ma per tutta la durata di X Factor ha puntato tutto sull’appeal televisivo di Nevruz.

X Factor