Home Don Matteo I Soliti Ignoti sospeso, il sabato sera Don Matteo 7 in replica

I Soliti Ignoti sospeso, il sabato sera Don Matteo 7 in replica

La Rai ha deciso di sospendere la versione del sabato sera de I Soliti Ignoti. Il gameshow di Fabrizio Frizzi, che ha ben poche responsabilità in questa situazione, è un buon successo nella sua collocazione dell’access prime time ma soffre troppo la concorrenza (ammesso si possa parlare di reale confronto) con C’è Posta per te

pubblicato 20 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:45


La Rai ha deciso di sospendere la versione del sabato sera de I Soliti Ignoti. Il gameshow di Fabrizio Frizzi, che ha ben poche responsabilità in questa situazione, è un buon successo nella sua collocazione dell’access prime time ma soffre troppo la concorrenza (ammesso si possa parlare di reale confronto) con C’è Posta per te di Maria De Filippi. La tv di stato ha così deciso, almeno per due settimane, di sospendere il programma. Al suo posto l’ennesima replica di una fiction con grande seguito sulle reti Rai, Don Matteo.

Sabato 23 e sabato 30 ottobre andranno in onda i primi 4 episodi di Don Matteo 7 mentre I Soliti Ignoti resta congelato in attesa di trovare un’eventuale collocazione alternativa nel prime time di RaiUno. D’altra parte “il test” della versione prime time dei Soliti Ignoti al venerdì, pur con una contro programmazione debole, aveva avuto un ottimo risultato. A poco più di un mese dall’avvio del periodo di garanzia se non si tratta di un’autentica resa da parte della Rai si può certamente parlare dell’ammissione diretta di un grave errore di valutazione.

Non era forse già stato un mezzo flop la scelta di mandare Affari Tuoi al sabato sera? Per quale motivo per I Soliti Ignoti sarebbe dovuto essere diverso?

Don MatteoRai 1Soliti ignoti