Home Antonella Clerici Ti lascio una canzone 4: la quarta puntata di mercoledì 29 settembre. Vince Madalina Lefter per la giuria, Pensieri e parole per il pubblico

Ti lascio una canzone 4: la quarta puntata di mercoledì 29 settembre. Vince Madalina Lefter per la giuria, Pensieri e parole per il pubblico

Ti lascio una canzone – 4 puntata 29 settembre 2010 UPDATE: Nel corso della puntata si è distinto un intervento della Clerici molto educativo, quando ha spronato i ragazzi a studiare indipendentemente dalle loro velleità artistiche: “La cultura è importante. Anch’io su consiglio di mia madre ho portato a termine gli studi di legge dopo

pubblicato 29 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:22



Ti lascio una canzone – 4 puntata 29 settembre 2010



    UPDATE: Nel corso della puntata si è distinto un intervento della Clerici molto educativo, quando ha spronato i ragazzi a studiare indipendentemente dalle loro velleità artistiche:

    “La cultura è importante. Anch’io su consiglio di mia madre ho portato a termine gli studi di legge dopo il liceo classico, per poi dedicarmi allo spettacolo”.

    E ha aggiunto che le sta a cuore il rendimento scolastico dei suoi bambini, seppur siano impegnati due giorni a settimana in tv.

Sta per iniziare la quarta puntata del programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Protagonisti assoluti 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Ad accompagnarli un’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Da questa sera le canzoni sono sottotitolate al 777 del Televideo per fare il karaoke da casa.

Sarà la giuria tecnica, composta da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, e il voto del pubblico da casa a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale. Ospiti della quarta puntata saranno Lucio Dalla e, in giuria, Lorenzo Crespi e Valeria Marini.

Tra i bambini che si esibiranno questa sera, tra gli altri, Amelia Sorvillo, Damiano Mazzone, Francesca Pallini, Giacomo Iraci, Rita Ciccarone, Mattia Lever, Giuseppe Pio Marasà e la giovane rumena Madalina Lefter.

clerici ti lascio 4

La Clerici sparge il sale sul palco perché gliene sono capitate di tutti i colori: le si è rotto il vestito – riparato alla meglio – e non a caso è immobilizzata come a Sanremo (“ho le ossa troppo sporgenti…”, dichiara) , non si apriva l’ingresso dello studio…

lorenzo crespi ti lascio una canzone

Lorenzo Crespi porta sempre quel pizzico di bel tenebroso che piace al pubblico della Clerici. Vuole essere un surrogato di Garko, visto che la Clerici lo invita ma lui si fa desiderare? Nel comunicato stampa non era previsto…

dalla ti lascio

Solito medley-pippone con Lucio Dalla

clerici ballo qua qua

La Clerici che balla il Qua Qua qua è uno dei momenti più kitsch visti in tv negli ultimi 50 anni (e vogliamo parlare della grafica?)

La Clerici balla il Qua qua qua vestita da papera
La Clerici balla il Qua qua qua vestita da papera
La Clerici balla il Qua qua qua vestita da papera
La Clerici balla il Qua qua qua vestita da papera
La Clerici balla il Qua qua qua vestita da papera

Il nuovo tormentone della Clerici:

“Ma prima… un cicinin di reclame”

frank matano

E’ arrivato… il primo scherzo di Frank Matano sulla rete Uno (dopo Skyuno)! E la Clerici gli chiede anche la voce della nonna a grande richiesta. Un battuta divertente al telefono l’ha fatta:

“Pagare in contanti? Ok, con tanti. Vengo con tanti”.

clerici canta

E la Clerici ormai balla e canta pure (29 settembre degli Equipe 84, visto il giorno)… Quando si dice, la parodia di una vera showgirl.

anastasia franco

Anastasia Franco è una delle new-entry di questa sera. Canta Canzone per te.
Davide Rossi canta Stand by me
Claudia Sciortino e Ricca Ciccarone cantano Pensieri e parole
Madalina Lefter canta Come saprei
Damiano Mazzone canta Ciuri Ciuri
Giacomo Iraci e Stefano Ricci cantano Una ragazza in due
Giuseppe Santorsola canta Heal the world con tutti gli altri ragazzi (esibizione corale deludentissima)
Mattia Lever canta La donna cannone
Claudia Catalano canta Un sorriso e poi perdonami
Francesca Pallini canta Camminando sotto la pioggia
Antonio Celestino e Elisa Latini cantano Se mi vuoi
Silvia Biondi canta Renato

Come saprei di Madalina Lefter vince per la giuria, Pensieri e parole per il pubblico

Antonella Clerici