Home Notizie Alfonso Signorini, chi è costui?

Alfonso Signorini, chi è costui?

Colui che in Italia detiene il titolo di “Re del gossip” è Alfonso Signorini. Ma oltre ad essere, per l’appunto, il massimo esperto italiano in fatto di rumors, è anche uno dei prezzemolini televisivi del momento. Lo si vede ovunque, soprattutto sulle reti Mediaset (famose quando si parla di riciclo degli ospiti da una trasmissione

19 Aprile 2006 00:41

Colui che in Italia detiene il titolo di “Re del gossip” è Alfonso Signorini. Ma oltre ad essere, per l’appunto, il massimo esperto italiano in fatto di rumors, è anche uno dei prezzemolini televisivi del momento. Lo si vede ovunque, soprattutto sulle reti Mediaset (famose quando si parla di riciclo degli ospiti da una trasmissione all’altra) in programmi come Verissimo, Buona Domenica, ecc., ma anche su La7 dove conduce una piccola parentesi all’interno del geniale programma di Chiambretti, Markette. Sa tutto di tutti, ancor prima che gli avvenimenti accadano.

Ma come ha iniziato questa carriera particolare?
Leggo in una vecchia intervista realizzata da Claudio Sabelli Fioretti che Signorini è laureato in filologia medioevale, diplomato al Conservatorio ed ha fatto l’insegnante di italiano, latino e greco in un liceo della Milano bene, ma la sua vera passione è sempre stata il giornalismo, tanto che si è fatto raccomandare da un suo alunno (figlio dell’allora vicedirettore di Tv Sorrisi e Canzoni) per una rubrica di musica classica.
Da lì è partita la sua carriera in vari settimanali; ma Signorini è anche scrittore (come non citare il Best Seller “Costantino Desnudo”?), autore televisivo, ed ora prestigioso ospite che non si limita a parlare di gossip, ma fa anche da “consulente” di moda e Bon Ton. Un uomo pieno di risorse insomma…