Home Mtv Video Music Awards 2010 il 13 settembre a Los Angeles

Mtv Video Music Awards 2010 il 13 settembre a Los Angeles

Qualcuno cantava “Video killed the radio star“, ma da qualche anno a questa parte pare si sia invertita la tendenza e, anzi, le canzoni non possano avere successo se non sono accompagnate da un video che stupisca il pubblico. E l’estrema importanza dei video è confermata anche dal fatto che, da anni, ci sia un

pubblicato 17 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:32


Qualcuno cantava “Video killed the radio star“, ma da qualche anno a questa parte pare si sia invertita la tendenza e, anzi, le canzoni non possano avere successo se non sono accompagnate da un video che stupisca il pubblico. E l’estrema importanza dei video è confermata anche dal fatto che, da anni, ci sia un importante evento tutto dedicato ad essi sulla rete giovane per eccellenza. Sta per arrivare infatti una nuova edizione degli Mtv Video Music Awards, la 27esima, in diretta dal Nokia Theater di Los Angeles. Da noi andranno in onda su Mtv Italia lunedì 13 settembre alle ore 20.30.

Mtv ha annunciato qualche giorno i nominati di questo ambito premio musicale: Lady Gaga è la più nominata, con ben tredici candidature tra le quali “Best Pop Video”, “Best Female Video”, “Best Dance Video” con la hit “Bad Romance”. Da sempre abituata a stupire, Lady Gaga è la prima artista ad avere così tante candidature in un’unica edizione e l’unica cantante femminile ad avere due video candidati nella categoria “Best Video of the Year” rispettivamente con il singolo “Bad Romance” e con la hit in collaborazione con Beyonce “Telephone”.

Grazie al successo del suo ultimo album, Eminem è, invece, l’artista maschile più nominato di quest’anno con otto nomination tra cui “Best Male Video” e “Video of the Year” per “Not Afraid”. New entry dei Video Music Awards sono Ke, candidata per tre Moonmen grazie al brano “Tik Tok”, e il rapper B.o.B. con cinque nomination tra cui la categoria “Best Hip-Hop” per “Airplane” che si scontra contro “Forever”di Drake.

Altri nuovi artisti entrano per la prima volta tra le categorie dei VMA, come Justin Biber con il singolo “Baby” nominato nella categoria “Best New Artist”, Florence + The Machine, la bellissima voce di Florence Welch che entra di diritto in 5 categorie con il brano “Dog Days Are Over” e Jason Derulo con “In My Head”.

Oltre a tutti questi artisti tanti altri fanno parte delle 16 categorie che compongono i VMA 2010 come Jay-Z, Katy Perry, 30 Seconds to Mars, Alicia Keys, P!nk, Usher ecc..

MTV Italia