Tg1, Francesca Grimaldi: il look è un dettaglio

Francesca Grimaldi, mise invernale a 40 gradi in luglio

Francesca Grimaldi è una gran professionista nonché una gran bella donna: fascinosa, seria, elegante, dal sorriso luminoso e aperto. Ma certe volte mi lascia sgomenta a proposito di alcune scelte riguardanti il suo look. Non che sia la cosa più importante che la riguardi, beninteso! Sa condurre il Tg1 in maniera ineccepibile e ho sinceramente gioito quando è stata promossa dall'edizione di mezza sera a quella delle 13,30.

Ha cambiato taglio di capelli, passando da una svolazzante chioma biondo grano a un morigerato eppur sensuale carré. Però certe volte mi lascia perplessa e penso che tanta bellezza e tanta grazia siano seppellite da scelte azzardate in fatto di abbigliamento. Prendiamo l'edizione del Tg1 di oggi, alle 13,30: era in video con un casaccone nero che non ho capito se fosse un mantello, un poncho o un gilet. Spuntavano sulle spalle due rigonfiamenti che sembravano le spalline tanto di moda negli anni '80. Se era un twin set (scovate in una delle foto della gallery la maglietta a giromanica), a me sembrava più indicato in una fredda sera invernale che non in un assolato mezzodì estivo. Di contro, la giornalista invitata a presentare la situazione meteo per i prossimi giorni indossava un delicato abitino estivo, sfizioso ma elegante (georgette?) che pur lasciandola respirare era consono all'attuale stagione estiva.

Francesca Grimaldi, mise invernale a 40 gradi in luglioFrancesca Grimaldi, mise invernale a 40 gradi in luglio

Infatti, il Tg1 di oggi era incentrato sulle notizie relative al meteo e alle giornate di caldo con temperature che sforano i 40 gradi. Guardare Francesca Grimaldi in video così coperta, con il mezzo collo e la croce enorme in argento...bè mi ha dato una strana sensazione e ho iniziato a percepire la temperatura intorno a me ben oltre i gradi effettivi. Ieri, invece, evidentemente in una giornata vissuta in maniera più sbarazzina si è presentata in video con una maglietta bianca con strisce in paillettes argentate. A causa delle copiose luci presenti nello studio del Tg1 da casa si notava un effetto catarifrangente che condizionava l'attenzione non sulle notizie date dalla Grimaldi ma sul baluginio emesso dalla sua maglietta.

In ogni caso, se siete fan della bella Francesca Grimaldi dopo il salto una gallery di foto e l'indirizzo di forum che la adora.


  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: