Home Italia 1 October Road, in seconda serata da stasera su Italia 1

October Road, in seconda serata da stasera su Italia 1

Tra i vari telefilm in partenza oggi citiamo anche “October Road”, serie in due stagioni (una da sei episodi, l’altra da tredici) trasmessa due anni fa dalla Abc ed in onda da stasera alle 23:20 su Italia 1.La serie è stata scritta da André Nemec, Scott Rosenberg e Josh Appelbaum, autori del recente “Happy Town”.

pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:16


Tra i vari telefilm in partenza oggi citiamo anche “October Road”, serie in due stagioni (una da sei episodi, l’altra da tredici) trasmessa due anni fa dalla Abc ed in onda da stasera alle 23:20 su Italia 1.

La serie è stata scritta da André Nemec, Scott Rosenberg e Josh Appelbaum, autori del recente “Happy Town”. Anche in questo caso, protagonista è una cittadina ed i suoi abitanti, ma il genere è quello della commedia.

Al centro della storia c’è Nick (Bryan Greenberg, Jake di “One tree hill”, visto al cinema in “Prime” ed ancora in tv in “How to make it in America”), scrittore che vive a New York ed in preda ad una crisi creativa. Pensando di aiutarlo, la sua editrice lo manda a tenere un seminario nel college della città da cui si è allontanato dieci anni prima, Knights Ridge. Qui non tutti sono felici di rivederlo.

October Road
October Road October Road October Road

Bryan Greenberg
Bryan Greenberg Bryan Greenberg Bryan Greenberg

Nelle pagine scritte da Nick e lette da numerose persone, infatti, compaiono personaggi che s’ispirano proprio ai suoi amici d’infanzia. Ad esempio, Eddie (Geoff Stults, Ben in “Settimo Cielo” e protagonista di “Happy Town”) si lamenta di essere stato descritto come un pazzo, così come altri personaggi sentono un’eccessiva somiglianza con altre figure descritte da Nick.

Rendendosi conto di dover rimediare, sarà lui stesso a decidere di rimanere in città, cercando un lavoro al college e provando a sistemare le cose col padre Bob “Il comandante” (Tom Berenger, “Platoon”) e con la ex Hanna (Laura Prepon, Donna in “That’s 70 show”), madre di Sam (Slade Pearce).

Proprio la somiglianza con Sam spingerà Nick a pensare di essere suo padre, motivo in più per restare e dedicarsi alla ricostruzione della sua vita che alla stesura del libro a cui dovrebbe lavorare.

“October Road” era partito molto bene, in America, con13,9 milioni di telespettatori per l’episodio pilota. Se la prima stagione ha avuto una media di 10,1 milioni di persone, il calo è arrivato con i nuovi episodi, che non sono mai andati oltre i 6,3 milioni di telespettatori.

Per questo motivo, la Abc ha chiuso la serie. Gli autori, per dare un buon finale alla loro storia, hanno chiesto di girare un episodio conclusivo dello show. Un finale che è arrivato, ma della durata di 15 minuti ed incluso solo nel cofanetto della seconda stagione in dvd.



October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road
October Road



Bryan Greenberg
Bryan Greenberg
Bryan Greenberg
Bryan Greenberg
Bryan Greenberg
Bryan Greenberg
Bryan Greenberg
Bryan Greenberg
Bryan Greenberg

Italia 1