Spagna Campione del Mondo: i video della partita e della premiazione


La Spagna ha vinto il campionato del mondo. Primo successo nella storia della manifestazione per gli iberici in una partita che non ha offerto grande spettacolo, ma comunque emozioni fino al 120esimo per via dello 0 a 0 dopo i primi 90 minuti regolamentari. Ci siamo dovuti sorbire per l'ultima volta le improbabili telecronache di Civoli e Bagni sulla Rai (memorabile la confusione e la mancanza di enfasi al gol decisivo di Iniesta con dedica al compagno morto un anno fa Daniel Jarque) e le urla di Caressa su Sky.

Quest'ultimo ha continuato a sbraitare con il suo ultimo must ecclesiastico ("ora c'è solo la preghiera per l'Olanda", "solo il tempo di pregare", "devono solo pregare") fino al fischio finale, tentando di offuscare l'ottimo Bergomi, con il quale forma comunque una coppia decisamente più affiatata di quella rivale della Rai che quasi litiga su un calcio di rigore richiesto dalla Spagna nel primo tempo supplementare.

Il campionato del mondo è finito, ora la tv avrà davvero pochissimo da offrire fino a settembre, ma lo sapevamo già. In questo post potete trovare le foto e i video della finale, su Calcioblog naturalmente tutti gli approfondimenti sulla finalissima.

Spagna Campione del Mondo: le foto

Spagna Campione del Mondo: le foto
Spagna Campione del Mondo: le foto
Spagna Campione del Mondo: le foto
Spagna Campione del Mondo: le foto


Video: Spagna - Olanda 1-0 - 11 Luglio - Highlights HD Finale Mondiali 2010


Spagna campione del mondo: il video della premiazione


  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: