Su Cielo il pomeriggio d'estate si tinge di serie tv vintage: Cuore e Batticuore, Strega per Amore e Fantasilandia

Strega per AmoreIl canale del digitale terrestre Cielo si da' alla serie vintage con la programmazione a partire da lunedì 5 luglio di alcuni tra i telefilm più divertenti divenuti veri e propri cult negli anni '80 su Canale 5 e RaiDue. Nel pomeriggio della rete presente attualmente sul canale 10 del Digitale Terrestre (per le zone già coperte), si potranno vedere tre serie che hanno fatto la storia della tv e i cui personaggi sono diventate vere e proprie icone della televisione di oltre trent'anni fa.

Alle ore 13:00 andrà in onda il telefilm "Cuore e Batticuore", interpretato dalla coppia Robert Wagner e Stephanie Powers. Prima serie con protagonista una coppia di detective, gli Hart, lui uomo d'affari, lei giornalista. In ogni puntata i due coniugi si troveranno a dover risolvere casi con assassini, misteri e spionaggio, alcuni dei quali coinvolgeranno anche il maggiordomo della coppia, il celebre Max.

Alle 14:00 tornerà sui teleschermi la sit-com "Strega per Amore" (NBC 5 stagioni) che vede protagonista Larry Hagman (il mitico J.R. di "Dallas") e Barbara Eden. La streghetta Jeannie, imprigionata all'interno di una lampada sullo stile di quella nota di Aladino, si risveglierà da un sonno durato duemila anni grazie all'astronauta Anthony Nelson, che diventerà il suo nuovo padrone e che si innamorerà inevitabilmente di lei.

FantasilandiaInfine, il pomeriggio di Cielo di serie vintage chiuderà con un'altra storica serie trasmessa negli anni '80 nella mattina di Canale 5, "Fantasy Island" o per italianizzarla, "Fantasilandia". In questa isola i due gestori, il Signor Roarke (Ricardo Montalban) e il nanetto Tatoo (Hervè Villechaize) cercheranno di realizzare tutti i desideri dei loro ospiti.

Un'estate dunque all'insegna dell'amarcord con alcune delle serie che hanno fatto la storia della tv su Cielo. Un'occasione per rivederle o, per chi fosse più giovane, per scoprire quanto fossero diverse rispetto a quelle di oggi. Su Cielo, dal lunedì al venerdì dal 5 luglio a partire dalle ore 13:00.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: